Una pizza napoletana è la migliore pizzeria degli Stati Uniti d’America
Una pizza napoletana è la migliore pizzeria degli Stati Uniti d’America
Una Pizza Napoletana, a New York, si riconferma la migliore pizzeria degli Stati Uniti d’America.
Questo il risultato secondo la guida più influente nel mondo della pizza, 50 Top Pizza, annunciato al West Edge, all’interno del Chelsea Market, durante una seguitissima cerimonia presentata da Scott Wiener e trasmessa in diretta sui canali social del network.
Una riconferma importante per Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri.
Visibilmente emozionato durante la cerimonia, per la terza volta di fila migliore pizzeria negli USA.
Al secondo posto Tony’s Pizza Napoletana a San Francisco, di Tony Gemignani.
Sul terzo gradino del podio Pizzeria Beddia a Philadelphia, di Joe Beddia.
Quarto posto per Ribalta, a New York.
Quinta posizione per Ken’s Artisan Pizza, a Portland.
Sesta posizione per Jay’s, a Kenmore.
Per la settima posizione si torna a New York con Don Antonio.
Ottava posizione per Pizzeria Sei, a Los Angeles.
Nona posizione per La Leggenda, a Miami e decima posizione per Robert’s, a Chicago.
Grande novità del 2024 è 50 Top Pizza Slice USA 2024, la top ten delle migliori pizza slice, dove troviamo al primo posto L’industrie Pizzeria, a New York; in seconda posizione Slice & Pie, a Washington; in terza posizione Taglio, a Mineola.
Consegnati anche gli attesissimi premi speciali per il 2024.
Il premio Pizza Maker of the Year 2024 – Ferrarelle Award va a Giorgia Caporuscio di Don Antonio, a New York.
il premio Pizza of the Year 2024 – Latteria Sorrentina Award va a Mission Impossible di Tony’s Pizza Napoletana, a San Francisco, pizza completamente vegetale; il premio New Entry of the Year 2024 – Solania Award va a Pizzeria Beddia, a Philadelphia; il premio Performance of the Year 2024 – Robo Award va a Robert’s, a Chicago; il premio Best Fried Food 2024 – Il Fritturista – Oleificio Zucchi Award va a La Leggenda, a Miami; il premio Best Pasta Proposal 2024 – Pastificio Di Martino Award va a Partenope Ristorante, a Dallas; il premio One to Watch 2024 – Orlando Foods Award va a GRANA, a Portland; il premio Best Beer Service 2024 – Peroni Nastro Azzurro Award va a Zeneli, a New Haven; il premio Best Dessert List 2024 – Cremoso – La Dispensa Award, infine, va a Una Pizza Napoletana, a New York.
Il riconoscimento Green Oven 2024 – Goeldlin, che premia la grande attenzione verso le pratiche di sostenibilità ambientale, è stato assegnato a Ken’s Artisan Pizza, a Portland.
New York è la città degli Stati Uniti d’America più rappresentata con ben 17 pizzerie in guida, seguita da Chicago con 7, e Portland con 6. Lo Stato più rappresentato è quello di New York con 19 pizzerie, seguito dalla California con 14 pizzerie e l’Illinois con 7.