Unconventional Eggs: le galline dalle uova colorate

blank

A due passi dal centro storico di Padova, vicino a Villa Giusti, su 1500 mq di terreno agricolo razzolano indisturbate 250 galline ornamentali. Galline speciali, che depongono uova colorate. Si tratta di Unconventional Eggs

Sono blu, verdi, tinta cioccolato e anche bianche, a seconda della gallina che le depone. Sono i gusci delle uova di Unconventional Eggs, dove hanno trovato casa le galline Araucane, le Marans, le Olive Egger e le Livornesi. “Il nostro allevamento – spiegano i produttori di Unconventional Eggs – concepisce l’animale come essere senziente. Cioè individuo in grado di provare sensazioni. E per questo ci occupiamo di fargli vivere un sereno presente fornendogli tutto ciò che può servire per permettergli di esprimere al meglio le sue necessità di specie”.

“Le nostre galline – proseguono i produttori di uova Unconventional Eggs – qui vivono al riparo dai predatori. Libere di razzolare alla ricerca di insetti e lombrichi nel terreno all’interno di pascoli appositamente progettati per consentire loro il riparo dal sole. Sono allevate in pollai che consentono di dormire sollevate da terra e con un numero di nidi sufficientemente dimensionati per permettere di deporre le uova in un luogo intimo e sicuro”.

La loro alimentazione si basa prevalentemente su ciò che Natura crea

La loro alimentazione si basa prevalentemente su ciò che Natura crea e l’uomo non consuma. In questo modo l’animale valorizza ciò che l’uomo scarta (ortaggi con piccoli difetti o di pezzatura fuori mercato, scarti della lavorazione dei cereali, frutta non commercializzabile perché troppo matura, eccetera) producendo una proteina tra le più nobili esistenti in natura: l’uovo.

Siamo a due passi dal centro storico di Padova, vicino a Villa Giusti e qui su 1500 mq di terreno agricolo razzolano indisturbate 250 galline ornamentali che, ovviamente, depongono anche uova. Galline speciali, così speciali che depongono uova colorate. Le uova non convenzionali non solo hanno conquistato il palato dei consumatori, hanno attirato l’attenzione di chef stellati che sono incuriositi e interessati ad accaparrarsi i prodotti di Unconventional Eggs.

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.