Vestaboard per la prima volta alla fiera Host di Milano

vestaboard

Il versatile display split-flap di messaggistica che cattura l’attenzione e crea momenti di connessione è già ampiamente apprezzato in bar e ristoranti negli Stati Uniti e all’estero e sarà presente allo stand di Vestaboard (Padiglione 11P, Stand S68).

Vestaboard, l’accattivante display di smart messaging, ideale per visualizzare e condividere messaggi, aggiornamenti, menù e altro ancora in bar, ristoranti o hotel, sarà presentato per la prima volta in Italia alla fiera Host di Milano dal 13 al 17 ottobre.

Il concetto rivoluzionario di Vestaboard, insieme al suo design elegante e alle sue finiture di classe, è diverso da qualsiasi altra forma di comunicazione elettronica, in quanto offre una messaggistica mirata e ad alta visibilità che riunisce le persone e crea ambienti più stimolanti.

Vestaboard combina un display intelligente, una lavagna di messaggistica e un’opera d’arte divertente che può essere facilmente configurata e gestita con un’app intuitiva. L’innovativo prodotto, commercializzato negli Stati Uniti nel 2021, ha creato una comunità entusiasta di quasi 10.000 proprietari nel mondo.

 

blank

Un’idea nasce e si trasforma in realtà

Vestaboard unisce la magia un po’ nostalgica di uno split-flap display, come quelli delle stazioni ferroviarie o degli aeroporti, alla tecnologia cloud e mobile all’avanguardia. Offre un modo unico di personalizzare messaggi e fare arte digitale, dando vita alle informazioni in modo elegante e sofisticato. Vestaboard può essere il protagonista di qualsiasi ambiente domestico o un’aggiunta dinamica a un moderno spazio d’ufficio.

Chiamata così in onore di Vesta, dea romana del focolare, della casa e della famiglia, Vestaboard è nata da un’idea che il suo fondatore e CEO Dorrian Porter ha avuto mentre si trovava nella stazione ferroviaria Gare du Nord di Parigi. Stava osservando il pannello split-flap degli orari di arrivo e partenza mentre si aggiornava.

“Mi sono chiesto come sarebbe stato inviare messaggi ai miei figli con quella stessa modalità”, ricorda. “Volevo rimanere in contatto con i miei cari al di là dello schermo del computer o dello smartphone, ma sempre in tempo reale – e in modo stimolante, creativo ed emozionante”.

L’idea di Vestaboard è nata e si è trasformata in realtà dopo una fase di sviluppo impegnativa, anche a causa delle restrizioni legate alla pandemia, ma gli sforzi sono stati ripagati dal grande successo del prodotto negli Stati Uniti.

 

L’accattivante design stimola la creatività e l’ispirazione.

Chi ha acquistato Vestaboard ama la possibilità di inviare messaggi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo al proprio display di smart messaging e di condividere frasi che possano ispirare. Le 132 caselle brevettate da Vestaboard, chiamate Bits, con un totale di 8.448 alette, ruotano creando un suono piacevole e ipnotico e spingendo le persone ad alzare lo sguardo. Un’esperienza che combina sia la vista che l’udito: i 64 caratteri disponibili in ciascuno dei Bit, tra cui lettere, numeri, caratteri speciali ma anche alette colorate, rendono facile creare ogni giorno un momento di relazione, creatività e ispirazione, sia a casa che al lavoro.

I clienti B2B apprezzano Vestaboard per la sua versatilità d’uso in bar, ristoranti, hotel, negozi o qualsiasi altro ambiente d’ufficio. “Il digital signage tradizionale tende a essere difficile da installare e far funzionare, mentre Vestaboard è un prodotto unico che è pronto all’uso subito dopo l’acquisto e attira subito l’attenzione in ristoranti, hotel, caffetterie o uno studio, o anche in ufficio, dove si è abituati a guardare tutto il giorno gli schermi dei computer”, commenta Dorrian Porter.

blank

 

Milioni di cicli per ottenere la perfezione in termini di qualità, design e giusta rotazione.

Vestaboard è stata sviluppata da un team esperto di consumer electronics, smart home e interior design per raggiungere gli standard più elevati in ciascuna di queste categorie. Il font dei caratteri è stato testato da focus group per garantire una facile lettura a distanza. Con una larghezza di 1046 mm, un’altezza di 561 mm e una profondità di 81,5 mm, Vestaboard è sufficientemente grande per visualizzare anche i messaggi più lunghi, ma comunque abbastanza piccolo da adattarsi a quasi tutti gli ambienti in ambito domestico, di hospitality e di lavoro.

 

Facile da configurare e gestire in un batter d’occhio

Vestaboard può essere facilmente configurato e gestito tramite le applicazioni gratuite web based e mobile disponibili per iOS® e Android™. Attraverso le applicazioni, facili e intuitive da utilizzare, gli utenti possono creare, programmare e gestire i contenuti, per un’esperienza davvero personalizzata. Le possibilità di messaggistica sono pressoché infinite, basta dare libero sfogo alla creatività. Vestaboard dispone di una connessione WiFi affidabile e sicura a Internet che garantisce la visualizzazione dei messaggi in arrivo praticamente in tempo reale. Le funzionalità dell’app includono l’accesso alle bozze, ai preferiti e alla cronologia dei messaggi, la visualizzazione delle frasi motivazionali suggerite ogni giorno dall’app o un visual editor per creare grafiche con i bit.

 

Vestaboard+ per ricevere qualche spunto e ispirazione.

Con Vestaboard+, l’azienda offre un servizio di abbonamento opzionale che porta il divertimento e l’ispirazione a livelli completamente nuovi. Il servizio rende più facile che mai automatizzare e gestire i contenuti personalizzati per il display di smart messaging. Vestaboard+ offre una libreria di canali, che includono alcune note app e fonti di informazione. Gli utenti hanno accesso a centinaia di contenuti e notizie, grafiche create con i bit e notifiche push personalizzate. É possibile sincronizzare facilmente i display con le fonti di notizie preferite, i calendari, i servizi di streaming musicale, quotazioni di azioni e criptovalute, risultati delle squadre sportive professionistiche, previsioni del tempo e accedere a creatività realizzate con i bit.

 

Con Vestaboard+ è possibile inoltre:

  • Creare e personalizzare i propri canali per Vestaboard.
  • Presentare e condividere i canali personalizzati con la comunità di Vestaboard+.
  • Sfogliare e aggiungere canali su una serie di argomenti, come le ultime notizie, lo sport, le citazioni di film o canzoni.
  • Silenziare temporaneamente i messaggi su Vestaboard al di fuori delle ore di silenzio impostate
  • Inviare lo stesso contenuto a più display Vestaboard contemporaneamente.

 

Perché a Host Milano e la futura espansione in Italia e in Europa

“Il lancio negli Stati Uniti è stato entusiasmante”, spiega Dorrian Porter. “Sapevamo di aver creato un prodotto dal grande potenziale. Il successo e soprattutto la crescita ottenuta in questo periodo ce lo hanno confermato. Quasi 10.000 clienti hanno scelto un Vestaboard e vorremmo mettere a disposizione dei clienti di tutti i principali mercati europei le esperienze positive che i nostri clienti hanno avuto con Vestaboard negli Stati Uniti. Abbiamo iniziato a settembre presentando il prodotto alla fiera IFA di Berlino e ora vogliamo replicare in Italia il successo ottenuto, partecipando a una fiera dedicata a uno dei nostri settori chiave. I professionisti del mercato dell’ospitalità e della ristorazione potranno visitare il nostro stand ed approfondire l’ampia gamma di applicazioni”, conclude Porter.

vestaboard

Lascia un commento