Videoricetta: Cavatelli al finocchietto selvatico dello chef Francesco Panniello

Videoricetta: Cavatelli al finocchietto selvatico dello chef Francesco Panniello

Videoricetta: Cavatelli al finocchietto selvatico dello chef Francesco Panniello.

Il finocchietto selvatico alimento sano e salutare, esso appartiene alle piante spontanee che crescono in provincia di Foggia. Il finocchio selvatico, altrimenti detto finocchietto, è una pianta aromatica che appartiene alla famiglia delle Ombrellifere e il cui nome botanico è Foeniculum Vulgare Miller.

Il finocchietto selvatico dona un sapore inconfondibile agli alimenti. Questa pianta aromatica si può anche degustare sotto forma di infuso per godere delle sue proprietà benefiche, in particolare in caso di disturbi gastro-intestinali a mio avviso dà il meglio di se con un buon piatto di pasta fresca e del cacioricotta grattugiato di fresco.

In questa versione ho voluto inserire di prepotenza il guanciale che sposa e contrappone benissimo la freschezza di questa verdura spontanea. il pomodoro con la sua acidità e dolcezza completa insieme all’olio extravergine di oliva di Peranzana il complesso ed armonico gusto dei Cavatelli finocchietti e guanciale di questa Ricetta tipica pugliese poco poco rivisitata.

Ingredienti: per 5 persone 500 gr di cavatelli 400 gr di pomodorini 150 gr di guanciale 100 gr di cacioricotta 1 mazzetto finocchietto Sale e pepe 1 spicchio di aglio

qualche link: @Francesco Panniello www.chefpanniello.it https://www.instagram.com/francescopa… https://www.facebook.com/chef.panniello/ https://www.facebook.com/panniellochef/

Se questa ricetta ti è piaciuta metti un like e iscriviti al canale attiva la campanella e condividi con i tuoi amici sui canali social.

Videoricetta: Cavatelli al finocchietto selvatico dello chef Francesco Panniello

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.