Yamanashi Meijo Shichiken e Alain Ducasse
Fondata nel 1750, la Yamanashi Meijo’s Shichiken collabora con lo Chef Maestro Alain Ducasse per ospitare cene esclusive, una sola notte, che abbinano il sake giapponese a una cucina squisita in sette città in cui si trovano i ristoranti di Alain Ducasse.
Questo viaggio di sake e gastronomia avrà inizio il 22 ottobre 2024, presso il Beige Alain Ducasse Tokyo, per poi proseguire dal Giappone verso Asia, Europa e America.
Oltre il Giappone e la Francia, verso il mondo
Negli anni, Shichiken e Alain Ducasse hanno instaurato un reciproco rispetto e una collaborazione basata sulla fiducia, creando nuovi valori che fondono l’eccellenza giapponese e francese.
Nel 2021, hanno sviluppato il “Sake Frizzante Alain Ducasse”, un aperitivo perfetto, seguito nel 2023 dagli “Alain Ducasse Sustainable Spirits”, volti a contribuire a una società sostenibile e utilizzabili come digestivo o base per cocktail.
Questa collaborazione tra un rinomato chef del XXI secolo e una celebre distilleria di sake giapponese ha ricevuto ampi consensi tra gli appassionati di gastronomia e i media, mettendo in mostra il culmine dell’artigianato giapponese e francese.
Ora, con la loro terza collaborazione, intraprendono un tour mondiale.
Offrendo un’esperienza senza pari di abbinamento tra il sake giapponese e la cucina francese in vari ristoranti Ducasse a livello globale.
A partire da Tokyo il 22 ottobre, il tour toccherà Thailandia, Italia, Monaco, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.
Ogni chef dei ristoranti presenterà un abbinamento esclusivo tra sake giapponese e cucina francese per un solo giorno.
Aggiungendo un tocco di eleganza a questo squisito banchetto, c’è INDEN-YA, fondata nel 1582.
Questa tradizionale azienda artigianale di Yamanashi preserva la tecnica dell’inden, risalente all’era Edo, applicando intricati motivi laccati sulla pelle di cervo con maestria.
Per questo tour mondiale, hanno creato una speciale copertina per il menu decorata con motivi a onda ispirati all’etichetta del “Sake Frizzante Alain Ducasse”.
Il design rappresenta la maestosità del Mar Mediterraneo.
Il terroir di Alain Ducasse e la purezza dell’acqua sorgiva di Hakushu di Shichiken.
Celebrando così l’acqua in tutte le sue forme, come onde interconnesse e risonanti sulla pelle di cervo laccata.
Queste copertine per il menu abbelliranno ogni tavolo.
Fungendo da regalo per gli ospiti a cena nei ristoranti partecipanti. INDEN-YA.
Con la sua lunga storia, abilità artigianale e consapevolezza ambientale, si unisce a Shichiken e Alain Ducasse nel trasmettere questi valori alla prossima generazione.