HomeLa pizzaSud - La pizza del sabatoLa pizza 4 Pomodori di “Gusto Over the Sea”

La pizza 4 Pomodori di “Gusto Over the Sea”

gusto over the sea

E’ primavera, le giornate si allungano e le temperature salgono.

     Quindi, anche il mare e l’estate non sembrano più un miraggio. E’ il momento giusto per parlarvi della pizza di Gusto Over the Sea, sul lungomare San Marco di Agropoli. Come suggerisce il nome del locale, qui la pizza la gustate esattamente sul mare, con una vista paradisiaca e confortante.

gusto over the sea

     In particolare vi vogliamo far conoscere questa meravigliosa 4 Pomodori con Filetti di san Marzano, Corbarino, Piennolo e Pacchetella gialla del Vesuvio. Tutti a crudo.

     Ogni boccone nasconde un abbinamento di gusti eccezionale. I pomodori sono disposti alla perfezione.

     L’impasto è a 24h, ma Antonio e il pizzaiolo li cambiano quasi ogni giorno per offrire sensazioni palatali e profumi sempre nuovi. L’idratazione è intorno al 70% e il morso è piacevole e scioglievolissimo. Una pizza leggera, che profuma di mare e di grano.

     Da provare assolutamente se siete ad Agropoli!

Comments

Written by

Sono nato a Napoli nel 1991, vissuto da sempre nella piccola Pomigliano d’Arco, in periferia. Non ho grande tradizione gastronomica in famiglia, non ho avuto la classica “nonna napoletana” o altri luoghi comuni in questo senso. La passione per il cibo nasce piuttosto recentemente, in età già adulta, e con spirito da autodidatta. Mi piace cucinare e mi appassiona principalmente la lievitazione. Sono laureato magistrale con eccellente voto finale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici con una tesi di ricerca sul social marketing in campo enogastronomico e caso studio su EXPO 2015. Anche grazie ad un po’ di fortuna sono riuscito a trasformare la passione in lavoro, ed oggi sono orgogliosamente un consulente enogastronomico per la Catalano Consulting.