chef pizza

Martedì 13 Dicembre 2016 alle 20.30
Il Colmo del Pizzaiolo
Via Cappella, 23 Monte di Procida(Na)

     A Monte di Procida (Na) martedì 13 Dicembre alle 20.30 Il Colmo del Pizzaiolo inaugura un ciclo di appuntamenti dedicati a gusto, incontri e confronti.

foto-barrale-guardascione

     Per il primo evento dal giocoso titolo “Che(f)…Pizza!” Federico Guardascione Maestro Pizzaiolo del panorama flegreo ospiterà lo chef stellato Paolo Barrale del ristorante Marennà di Sorbo Serpico (Av). Il primo, timido e attento studioso di impasti e lievitazione, continuamente desideroso di conoscere e confrontarsi; il secondo, invece, gioioso e pronto a mettersi in gioco fino a snocciolare ricette e abbinamenti, in modo estemporaneo, al solo sentir citare un ingrediente.

     La tradizione è ben salda nel suo cuore ma è sempre pronto a smembrala per comporre piatti accattivanti e creativi. Per l’occasione, il fragrante e leggero impasto realizzato con farine macinate a pietra diventerà base per accostamenti non convenzionali e si proporrà come un vero e proprio piatto di alta cucina.

     Due diverse personalità che tra fornelli e forno hanno dato vita a un menu costellato di riferimenti a retaggi di infanzia, ai territori di provenienza e di adozione e con una combinazione di elementi intriganti stuzzicheranno il palato e inviteranno a lasciarsi andare. Si esclamerà Che Pizza! ma anche Chef, Pizza!

     A sigillare l’esperienza plurisensoriale sarà il finale dolce ideato e realizzato da Paolo e Margherita, la pasticcera di casa.
Le pizze saranno condite con olio extravergine dell’azienda irpina Fam. In abbinamento le bollicine Dubl+, Dubl Rosato e Dubl Brut di Feudi di San Gregorio e Blum Ognissole.

Menu

locandina-ilcolmodelpizzaiolo

Coppetiello spassatiempo

  • Panzarotto rape e patate. Arancino classico siciliano speziato. Frittatina di pasta e patate, caciocavallo e tartufo.

Degustazione di pizze

  • Delicate Trasparenze
    Cipolla ramata al forno, tartare di gamberi bianchi, caprino, limone grattugiato, pepe di macina, sale di Maldon e olio extravergine di oliva.
  • Alici, alici, alici…
    Alici, patate nuove, fiordilatte, pane profumato, origano e olio extravergine di oliva.
  • Baccalà di rinforzo
    Baccalà, cavolfiore stufato, peperoni arrosto, tartufo, pil pil all’acciuga, capperi, scarola croccante e olio extravergine di oliva.
  • Calzone “maritato”
    Minestra asciata di erbe di campo, cotechino artigianale e caciocavallo semi stagionato.
  • Genovese… al mare
    Genovese tradizionale di cipolle, carpaccio di tonno crudo, parmigiano stravecchio, misto di spezie e cru di cacao e olio extravergine di oliva.

Finale dolce

  • Un altro cannolo
    Crumble alle noci, cremoso al mandarino, mousse di ricotta, gelèe al mandarino e nido di cannolo.

In degustazione
Olio Extravergine di Oliva Fam della famiglia Tranfaglia.
In abbinamento
Dubl +, Dubl Rosato, Dubl Greco di Feudi di San Gregorio e Blum Ognissole.

Ingresso solo su prenotazione.
Ticket di partecipazione € 30.

Per info e prenotazioni:
0815235533 – 3386200929
www.ilcolmodelpizzaiolo.it

Per organizzazione evento e ufficio stampa
Floriana Schiano Moriello
Mob. 3392635562
florianaschianomoriello@gmail.com

Comments

previous article
next article