97 stand italiani al Fancy Food di Las Vegas

Per il secondo anno consecutivo,  fino a mercoledì 17 gennaio, l’Italia e le sue eccellenze alimentari saranno presenti al Fancy Food 2023 di Las Vegas, la più grande fiera del settore in Nord America.

Saranno 70 le aziende italiane che esporranno i loro prodotti e 97 saranno gli stand delle specialità made in Italy, esposti nel Padiglione Italia.

I commenti Antonino Laspina e di Donato Cinelli

Dopo il difficile periodo pandemico, torniamo a Las Vegas con piu’ aziende italiane in uno spazio espositivo incrementato del 50%”, ha dichiarato Antonino Laspina, direttore dell’Agenzia ICE (l’Istituto del Commercio Estero) di New York e Coordinatore della rete USA.

L’ICE, nella centralissima lounge del Padiglione riproporrà l’area dell’Aperitivo italiano dove i visitatori, oltre che gli operatori del settore potranno degustare prodotti italiani tipici, dai salumi, ai formaggi, ai vini, al caffè.

“Siamo davvero felici di essere tornati a Las Vegas!”, ha dichiarato Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, che sottolinea le novità del padiglione italiano: “live testing, show cooking e programmi educativi che daranno risalto e visibilità al comparto agroalimentare italiano”.

Non mancheranno novità e sorprese dedicate a espositori e visitatori di questa 48esima edizione del Fancy Food. Innanzitutto, molte più aree dedicate ai live tasting, show cooking ed educational, per un vero e proprio tour esperienziale“Come Universal Marketing, non vediamo l’ora di dare ancora una volta il massimo risalto e visibilità al grande comparto agroalimentare italiano, da sempre leader negli Stati Uniti D’America”, sottolinea Cinelli.

In base ai dati elaborati dall’Agenzia ICE di New York e del Dipartimento del Commercio Usa relativi al periodo gennaio – settembre 2022 l’interscambio complessivo tra i due paesi, nel settore agroalimentare, è cresciuto del 16,9%, rispetto allo scorso anno; mentre con l’intera area UE si è registrato un +18,8%. Gli Stati Uniti sono il terzo paese importatore dei prodotti alimentari italiani.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.