A Torino il nuovo mercato coperto di Coldiretti

mercato

A Torino sarà inaugurato un nuovo mercato coperto gestito da Coldiretti, che offrirà prodotti a km 0 provenienti dai produttori locali.

Sotto la guida di Coldiretti, l’ex cinema Corso, diventerà il primo mercato coperto della rete di Campagna Amica aperto nella città di Torino. Sarà un luogo dove i torinesi potranno fare la spesa quotidiana con prodotti freschi.

L’inaugurazione è prevista per il 2024, ma il progetto è già ben delineato e i lavori di restauro sono iniziati.
All’interno del palazzo saranno disponibili anche vini e prodotti da forno.

L’obiettivo è creare un vero dialogo tra contadini e produttori. Saranno organizzati incontri, laboratori e momenti di formazione in alcuni locali del mercato. Questo riflette lo spirito dei mercati coperti Campagna Amica, che Coldiretti sta aprendo in tutto il Paese. I lavori a Torino saranno completati entro il 2024.

Entro un anno, i mercati di Campagna Amica che attualmente si tengono ogni domenica in diversi luoghi di Torino avranno una nuova sede. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla stretta collaborazione tra l’amministrazione e Coldiretti.

Grazie al dialogo tra queste due realtà, sono stati programmati oltre 260 appuntamenti con i mercati dei produttori solo per il 2023.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.