Al Castello Sforzesco dal 30 settembre al 2 ottobre anche Orto del Borgo al Villaggio Coldiretti

Orto del Borgo coltiva funghi indoor ed è un progetto di agricoltura sociale nato in provincia di Varese e pensato per persone con disabilità lieve.

 

Siamo lieti di annunciare che Fondazione Campagna Amica (Coldiretti) ha selezionato Orto del Borgo tra le aziende, capaci di rappresentare a pieno la biodiversità lombarda e che parteciperanno a Villaggio Coldiretti, il mercato a km 0 in programma dal 30 settembre al 2 ottobre intorno al Castello Sforzesco di Milano

L’evento promosso da Coldiretti intende offrire l’occasione alle aziende agricole ed agroalimentari socie, di incontrare i consumatori/cittadini proponendo i propri prodotti.

Il percorso prevede la partecipazione di una fitta rete di partner di prestigio istituzionali ed economici, muovendo dalla Capitale del cibo, Milano, e dall’eredità lasciata da Expo 2015.

 

Orto del Borgo è un progetto di agricoltura sociale promosso da una Cooperativa Sociale della provincia di Varese, Abad, da anni attiva sul territorio.

Nel 2020 la cooperativa ha scelto di integrare le proprie attività dedicandosi anche alla coltivazione indoor di funghi alimentari, ampliando così le occasioni di impiego per persone fragili. Una perfetta occasione per coinvolgerle in nuove e stimolanti attività.

IL PROGETTO

Orto del Borgo coltiva funghi indoor con substrati biologici made in Italy. Particolare cura viene apportata a tutta la fase di coltivazione: dalla scelta accurata delle migliori materie prime alla coltivazione in ambienti climatizzati e controllati, ricreando le condizioni “naturali” di crescita e sviluppo dei funghi stessi.

 

Orto del Borgo sarà presente nello spazio dell’area Produttori Lombardia, ingresso da piazza Sempione, Arco della Pace.

 

Sede Legale

Via San Francesco, 62 – 21020 Inarzo (VA)

Tel. +39 0332 948473

commerciale@ortodelborgo.com

 

www.ortodelborgo.com

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.