Belle e buone: per la Pasqua 2023 arrivano le colombe firmate Roberto Rinaldini

Rinaldini

Sessanta ore di lievitazione, ingredienti esclusivi in abbinamenti tra tradizione e modernità, per un dolce pasquale davvero speciale

Si avvicina la Pasqua e, come sempre in occasione di questa ricorrenza, il mondo Rinaldini si declina a tema interpretando i classici della tradizione in una esclusiva Easter Collection in cui non può mancare lei, l’intramontabile dolce pasquale per eccellenza, la Colomba: soffice e gustosa, qui proposta in interpretazioni gourmet – dalla classica alle variegate – con ingredienti di alta qualità, per portare in tavola il miglior lievitato da condividere.

Sessanta ore di lievitazione, gestite con maestria e in modo rigorosamente naturale, con puro lievito madre. È questo che rende morbide e straordinariamente avvolgenti le Colombe Rinaldini, impeccabili nel gusto e nella forma.

Conosciamo nel dettaglio le tre interpretazioni, disponibili sia in store che online.

 

  • Colomba N.1: classico d’autore

Classica ed eterna, la Colomba N.1 è la regina delle versioni proposte da Rinaldini e non poteva essere chiamata diversamente. Sul podio della tradizione, la chiave di questo dolce sta nella lunga e lenta lievitazione che conferisce fragranza e leggerezza. L’impasto viene arricchito da scorze di arancia candita, aromatizzato dall’inconfondibile e pregiata Vaniglia Bourbon. Infine, la glassatura di zucchero e mandorle croccanti completano questo classico dei classici. Disponibile in formato da 500 g e 1 kg, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

 

  • Colomba N.2: il sapore della primavera

La N.2 di Rinaldini è una Colomba dall’impasto impreziosito con fragoline di bosco e albicocche semicandite che, grazie alle diverse consistenze e ai sapori sapientemente abbinati, creano un mix esplosivo al palato. L’impasto è ancora una volta sapientemente lavorato in modo naturale e, in questa seconda versione, vede utilizzate le Fave di Tonka: dal gusto intrigante, donano al prodotto una componente moderna e accattivante. Disponibile in formato da 1 kg.

 

  • Colomba N.3: goloso cioccolato, amarene e pistacchio

Ultima, ma non per importanza è la Colomba N.3 firmata Rinaldini, anch’essa dal gusto sorprendente: impasto profumato alla Vaniglia Bourbon, amarene semicandite, gocce di Cioccolato Fondente del Venezuela 73% e glassa al pistacchio danno vita al connubio di sapori che riuscirà a stupire e soddisfare anche i più golosi ed esigenti. Disponibile in formato da 1,2 kg.

 

Raffinatezza e cura nel dettaglio: questo è il mondo Rinaldini

La cura del dettaglio e la ricerca estetica sono solo due dei valori che caratterizzano i prodotti Rinaldini. Qui i concetti di bello e buono vanno di pari passo: la presentazione di ogni referenza va in una direzione raffinata, con dettagli ricercati, pack eleganti e lussuosi che rispecchiano prodotti straordinari. Grafiche realizzate con colori primaverili e pastello, tra rosa, azzurro, verde e arancione, arricchite con stampe floreali che appagano la vista e riprendono i motivi più iconici e rappresentativi della bella stagione,  sono i leitmotiv delle Colombe per la Pasqua 2023.

 

Roberto Rinaldini, tutta l’esperienza di un grande Maestro e campione

Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell’Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell’alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell’esperienza pastry&food a 360 gradi sia all’estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano – di cui un corner in Rinascente – e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un’esperienza curata nei minimi dettagli.

Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Rimini e vanta locali e macchinari all’avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.