Grande degustazione di panettoni creativi alla Pasticceria Palazzo di Benevento

Panettone Pasticceria Palazzo

La città delle streghe si conferma sempre più una città con una vocazione pasticcera in crescita.

La grande eredità plurisecolare dei maestri torronai oggi trova nuova espressione nelle nuove tendenze di pasticceria e nella grande capacità interpretativa di lievitati che sino a pochi anni fa erano solo tradizione e appannaggio di pasticceri e maestri del nord.

Il panettone, infatti, oltre ad aver conquistato una grandissima fetta di appassionati nel sud Italia e nella regione delle pastiere, casatielli dolci e pizz palumm ha anche dato il via ad un nuovo movimento di giovani pasticcieri che, pur non avendo tradizioni familiari consolidate nel dolce mestiere, hanno saputo apprendere molto bene l’arte e metterla in pratica.

È il caso della giovanissima pasticcera Marilisa Pinto che nella sua Pasticceria Palazzo di Via Posillipo a Benevento dal 2013 ha avviato una fiorente attività con grande successo di pubblico.

Il 2 dicembre prossimo venturo, dalle 17 alle 20, offrirà in degustazione ai propri clienti, in assoluta anteprima, i propri panettoni.

Questo l’elenco dei lievitati in degustazione: Panettone alle fragoline glassato con cioccolato alla fragola, ai frutti di bosco glassato con cioccolato bianco, al cappuccino glassato al caffè, alla pera e cioccolato glassato con cioccolato al latte, con gocce di cioccolato, Foresta Nera, con uvetta, il tradizionale con uvetta e canditi nonché il panettone classico ma con farcitura al pistacchio glassato al pistacchio.

A guidare la degustazione ci sarà la giovane pasticciera sannita.

nor

Comments are closed.