NAPOLI – Con mollica o senza?
Qualunque sia la preferenza, da oggi i napoletani hanno una certezza in più.
Chi vorrà ordinare da casa, o da qualunque altro luogo della città, i panini di Donato De Caprio di Via Pignasecca 29, potrà farlo solo su Deliveroo!
Il noto salumiere napoletano – che con i suoi quasi 4 milioni di follower su Tik Tok, le golose farciture e l’ormai celebre tormentone è diventato una star dei social e non solo.
Ha firmato infatti una partnership in esclusiva su Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery.
E per celebrare questa nuova collaborazione, Donato ha creato uno speciale panino “Canguro”.
Una limited edition dedicata proprio al simpatico animale a cui sono ispirati nome e logo dell’App.
Il panino Canguro, disponibile sulla piattaforma fino al 31 agosto.
È un panino a doppio strato farcito con un mix di ingredienti della tradizione campana.
Esso comprende stracciata di bufala, olive con le mandorle, pancetta locale e provola affumicata di Vico Equense.
“Sono felice di annunciare questa nuova collaborazione esclusiva con Deliveroo a Napoli.
Attraverso la App sarà possibile ordinare i prodotti della mia salumeria, i panini già farciti, e sarà anche possibile comporre il proprio panino preferito, scegliendo gli ingredienti e, naturalmente, la tipologia di pane, con mollica o senza!
Sono certo che grazie a Deliveroo avremo la possibilità di far apprezzare a un numero sempre maggiore di clienti i nostri prodotti” ha detto Donato De Caprio, titolare della salumeria Con Mollica o senza.
Deliveroo e Napoli
Deliveroo è presente con il proprio servizio a Napoli dal 2018 ed ha registrato, nell’ultimo anno, una notevole crescita nella città Partenopea.
Infatti solo nel primo trimestre di quest’anno il numero dei ristoranti che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma è aumentato del 54% rispetto allo stesso periodo del 2022.
I dati inoltre rivelano un particolare interesse da parte della città di Napoli per gusti e piatti delle cucine internazionali.
Sull’App infatti sono presenti ad oggi diversi tipi di proposte da tutto il mondo, da quella giapponese a quella tedesca, dalla thailandese alla messicana.
Ma tra tutte quelle che negli ultimi 12 mesi hanno fatto registrare la crescita più sostenuta, pari al circa il 90%, sono state la cucina indiana e quella nepalese.
Mentre quali sono i piatti e i prodotti più ordinati a Napoli nell’ultimo anno?
A sorpresa, nella speciale classifica dei piatti più ordinati dai napoletani su Deliveroo al primo posto non c’è la pizza margherita.
Il primato infatti va al poke, seguito dalla pizza margherita, da hamburger, patatine e panini farciti.
Con Deliveroo è possibile anche fare la spesa, in collaborazione con alcuni dei principali brand della grande distribuzione italiana. T
ra i prodotti più ordinati dai supermercati partner, al primo posto c’è il gelato, seguito da yogurt, nutella, hamburger e latte.