INTRECCI, ACCADEMIA ALTA FORMAZIONE DI SALA, A SETTEMBRE VIA AL NUOVO CORSO

intrecci

Alla giornata conclusiva hanno preso parte chef, professionisti di sala, rappresentanti istituzionali, partner e sponsor di Intrecci, uniti alla Famiglia Cotarella, ai ragazzi e docenti della scuola

Si è chiuso nei giorni scorsi con una grande festa nella sede della scuola a Castiglione in Teverina (Viterbo), il corso 2021/2022 di Intrecci, l’Accademia di Alta formazione di sala fondata dalle Sorelle Cotarella, Dominga, Marta ed Enrica.

Un momento di prova finale per i 24 diplomati che è stato anche un’occasione di confronto e di condivisione con moltissimi “amici” dell’Accademia, tra cui chef e professionisti di sala stellati, giornalisti, rappresentanti istituzionali, partner e sponsor della scuola. Gli ospiti hanno partecipato al pranzo organizzato presso la sede dell’Accademia, il cui servizio è stato totalmente gestito dagli studenti di Intrecci, con un menù curato dallo chef Daniele Lippi di Acquolina, ristorante 2 stelle Michelin della Capitale.

I giovani studenti, dopo un anno di preparazione teorica e pratica e stage in selezionati ristoranti in Italia e all’estero sono già tutti occupati. -ha spiegato Marta Cotarella, direttrice dell’Accademia- In un momento come quello attuale, in cui è un dato di fatto la carenza di personale nel settore ristorazione, intendiamo dare una risposta concreta, fondata sulla qualità della preparazione, nella consapevolezza che la professionalità faccia la differenza.”

E mentre i diplomati del corso 2021/2022 chiudono con soddisfazione il loro percorso di formazione, sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso, il settimo, che si aprirà il 4 settembre prossimo. I 25 selezionati studenti trascorreranno 6 mesi nel Campus di Intrecci per la parte teorico-pratica, quindi avranno l’opportunità di svolgere altri 6 mesi di stage in affermati ristoranti, sia in Italia che all’estero.

Per iscriversi al corso è necessario essere diplomati  e avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. L’accesso è subordinato ad un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.