Nasce il “Vermouth Bio La Selva”

Vermouth Bio La Selva

Il 21 marzo sarà il Vermouth Day.

Quest’anno per celebrare questo vino aromatizzato e fortificato verrà prodotto per la prima volta nella zona di Orbetello il Vermouth Bio La Selva, una creazione di Andrea Masuero, barman e proprietario dell’Oca Bianca di Albinia, che nei giorni scorsi ha presentato il prodotto nel corso del ‘Barman day’.

“Il progetto del vermouth, nasce dalla collaborazione fra un gruppo di amici di vecchia data, per creare un prodotto al di fuori dei canoni, che mantenesse la tradizione rispettando però i nuovi bisogni della moderna miscelazione. Territorialità, gusti più schietti, basso contenuto di zuccheri e soprattutto sostenibilità.

Quindi ho preso coraggio e mi sono presentato a La Selva, che ha accolto la mia idea e l’ha trasformata da un progetto artigianale a un prodotto da esportazione”, racconta Masuero.

Un successo per il territorio, certo, e per La Selva, un’azienda agricola che con i suoi 650 ettari e oltre cento dipendenti è una delle più importanti in Maremma.

“Tecnicamente questo vermouth totalmente bio è prodotto con un’infusione di Botaniche selezionate e reperite per lo più in azienda con una spiccata protezione per i carciofi, le arance, i limoni, i fiori di sambuco, la camomilla e il rosmarino, e poi assemblata con vino di altissima qualità e pochissimo zucchero”, spiega Masuero.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.