Nu' Cuopp e Pizza: Gennaro Salvo torna a casa

     Quella di Gennaro Salvo, continuatore delle tradizioni delle storica famiglia Grasso dell’Antica Pizzeria Gorizia di Napoli, è la storia di un uomo innamorato. Innamorato della sua famiglia e del suo lavoro.

IMG_0372

     Lavoro che per anni ha svolto nella storica pizzeria Pulcinella della famiglia Salvo, chiusa nel 2007 a causa di beghe legali. Gennaro tuttavia non si arrende, apre una nuova pizzeria a via Stanziale, che però a causa della chiusura al traffico della strada, non riesce a decollare.

     Gennaro inizia così il suo girovagare, che lo porta a collaborare prima con Ciro Salvo al Massè e poi con Gino Sorbillo a Napoli e Milano, dove cura la partenza della pizzeria Lievito Madre.

Gennaro però ha nel cuore la “sua” pizza, quella che gli viene trasmessa dalle sue radici e dal padre Girolamo.

IMG_0365

     Così dopo l’esperienza ad Ercolano a Le Scuderie di Villa Favorita e Pizza a Portafoglio a via Toledo a Napoli, Gennaro torna nel suo territorio e con l’aiuto di un gruppo di professionisti locali apre a San Giorgio a Cremano in Corso Umberto il brand Nu’ Cuopp e Pizza.

     Qui finalmente Gennaro può realizzare quello che gli piace fare: impastare a mano nella madia di legno, stendere la pizza con la sua tecnica particolare e cuocerla nel forno a legna.

IMG_0354

     Il risultato è eccellente, pizza soffice, leggera, scioglievolissima e ricca di sapore. Certo, il locale è un po’ piccolo, ma la pizza e le fritture che troverete sono di prim’ordine e tutte condite con ingredienti eccellenti.

     A tutto questo si aggiunge la possibilità di scambiare due chiacchiere con il disponibilissimo Gennaro, un pezzo di storia della pizza napoletana, per cui…

     Non mi resta che consigliarvi vivamente di andare a trovare Gennaro e provare la sua commovente pizza.

Nu cuopp e Pizza di Gennaro Salvo
Corso Umberto 82
San Giorgio a Cremano (Na)
Aperto di sera
081 050 1798

IMG_0366

Comments are closed.