HomeNotizieFoodnews ed eventiPaolo Gramaglia all’Italian Cuisine World Summit a Dubai.

Paolo Gramaglia all’Italian Cuisine World Summit a Dubai.

Paolo-Gramaglia-banner

Lo chef Gramaglia apre le danze a Dubai dal 31 ottobre al 6 novembre, con piatti dall’antipasto al dolce e regina tra i piatti “La Cassata oplontina”.
Sei giorni di summit e dibattiti a Dubai sulla cucina Italiana per l’appuntamento annuale dell’Italian Cuisine World Summit, che vedrà in scena numerosi chef stellati italiani, dal sud al nord Italia. Nomi prestigiosi della cucina italiana come Heinz Beck, Giorgio Locatelli, Tony Lo Coco ed Enrico Bartolini. Ad aprire le danze il 31 ottobre sarà lo chef Paolo Gramaglia del Ristorante stellato President di Pompei, che sara’ protagonista in vari appuntamenti dal 31 ottobre al 6 novembre all’Hilton di Dubai.
Cinque  i piatti che delizieranno i palati degli chef a confronto è operatori internazionali del settore gastronomico: Vesuvio, fuoco e fiamme; antipasto rosso pompeiano con salsa di San Marzano e mozzarella di bufala campana; insalata a di farro e orzo con bacche di Gioji, bacche di mirtilli e spuma di grana padano con zeste di limone; pacchetti con polpa di scorfano, vongole veraci e zucchine e come dessert la cassata oplontis.
Ricette che delizieranno i palati degli ospiti in vari appuntamenti, alternando i piatti di Gramaglia ad altri stellati di fama internazionale presenti alla VII edizione del meeting.
“Volare a Dubai tra le stelle per promuovere le tipicità italiane, tra parole e assaggi, e’ per me un grande orgoglio – spiega lo chef Paolo Gramaglia – interagiremo in team con gli altri chef italiani e come sempre faremo onore alla nostra professione, ma soprattutto porteremo prestigio al nostro territorio”
Nei dettagli ecco gli appuntamenti a Dubai con lo chef Gramaglia:
1 Novembre Gran Galà nella ballroom del JW Marriott insieme a 35 stellati.
Dal 2 al 4 Novembre sarà Guest Master Chef al Ristorante Bice dell’Hilton di Dubai E il 5 Novembre  parteciperà al Gran Galà di Chiusura al Bice Restaurant.
Il 2 Novembre alle ore 16.00 sara’ in Giuria per la Gelato Chef’s Cup -Gallerie Lafayette e Il 3 Novembre alle ore 16.00 sara’ impegnato in un Masterclass sulla cucina degli Antichi Romani Pompeiani.

gramglia dubai

Comments