HomeLa pizzaSud - La pizza del sabatoPizzeria Ciro Pellone: Il piacere di una pizza tradizionale

Pizzeria Ciro Pellone: Il piacere di una pizza tradizionale

Ciro Pellone

Ricordi, sensazioni di profumi e sapori di una volta.

     Ecco quello che si prova assaporando la pizza della Pizzeria Ciro Pellone, ubicata nel quartiere Loggetta a due passi dal San Paolo.

Ciro Pellone     Papà Ciro fonda la pizzeria nel ’84 e quando non è dietro il banco ad ammaccare le pizze con l’eleganza di una volta, supervisiona il lavoro dei figli Marco ed Antonio che ne hanno appreso la tecnica e l’esperienza e che da poco hanno rinnovato gli arredi, il menù e la carta delle birre.

     Siamo lontanissimi da quella che molti continuano a chiamare pizza “gourmet”.

     Qui la pizza è quella classica napoletana, con impasto rigorosamente diretto e lievitazione di 12 ore, con una attenzione agli ingredienti e alla sua leggerezza che ne fanno una pizza davvero di qualità sopraffina.

Ciro Pellone     Le classiche ci sono tutte. Margherita e marinara sono di alto livello, così come i ripieni, sia al forno, che fritto. Degne di nota una bellissima 4 stagioni (ormai ingiustamente scomparsa dai menù di tante pizzerie) e quella con zucchine e pancetta.

    Spettacolare a mio parare la Lucariello con pomodorini Gustarosso “spunzillo” e “lucariello” e salame: dolce, salato, morbido e croccante tutto in una sola pizza.

     Aggiungete a tutto ciò un’accoglienza familiare in sala, che ti fa sentire subito a tuo agio e capirete che una, anzi più di una visita, alla pizzeria Ciro Pellone va assolutamente fatta.

    Bene, bravi, bis!

Pizzeria Ciro Pellone
Via Mario Gigante – Napoli
0815934104

Ciro Pellone

Comments

Written by

Di Roberti Enrico (Napoli 24-04.1977) Sono un giovane ( o quasi) avvocato di Marigliano ( ma cresciuto ad Acerra) con la passione della scrittura, dell'enogastronomia e della pizza in particolare. Da ragazzo sono stato vicedirettore del giornale acerrano, il "Tablò" dove mi sono occupato di cultura e politica locale. Nel 2013 apro il mio blog "Pizza Passione Napoletana" con l'intento di far conoscere al pubblico tutto ciò che riguarda la pizza ed i pizzaioli napoletani, con un occhio di riguardo per le pizzerie "di periferia" poco conosciute alla movida del fine settimana.