Ca’ del Bosco e la Vintage Collection: trilogia di un territorio

La storia della cantina Ca’ del Bosco inizia negli anni ’60 quando Annamaria Clementi Zanella acquista Ca’ del Bosco a Erbusco, trasformandola, con l’intuizione di Maurizio Zanella negli anni ’70, in una moderna cantina della Franciacorta.

Oggi, simbolo della regione, la cantina Ca’ del Bosco unisce il vino e l’arte, come evidenziato dalla presenza di alcune zone dedicate alla scultura.

 

Il Franciacorta Satèn Millesimato celebra la finezza delle uve bianche diventando parte (con il Dosage Zéro e l’Extra Brut) della Vintage Collection dal 2008.

Questa trilogia rappresenta un’incantevole narrazione del territorio e dell’abilità umana nella valorizzazione delle vigne.

 

Wine Taste

Vintage Collection Franciacorta Satèn 2017 – Ca’ del Bosco (85% Chardonnay- 15% Pinot Bianco)

Chardonnay e Pinot Bianco provenienti da 14 vigne biologiche certificate 5 mesi in botti di rovere affinamento mediamente 48 mesi

È un vino che seduce con eleganza e affascina con la sua armonia. La delicata ma persistente effervescenza accentua la luminosità del suo paglierino pennellato di oro. Il bouquet svela note di fiori bianchi, di pesca, frutta secca, miele d’acacia. Lievi gli accenni minerali e le erbe aromatiche sentori di pane croccante. Cremoso e lievemente sapido, sostenuto da un’acidità vivace ed una piacevole persistenza fruttata. Un invito irresistibile a gustare ogni sorso.

 

Ca’ del Bosco

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.