Fior… di Teglia 2023: torna il contest che celebra i giovani talenti della pizza in teglia

Parte l’edizione 2023 di Fior… di Teglia, progetto ideato da 50 Top Pizza in collaborazione con Latteria Sorrentina, per valorizzare i giovani talenti della pizza in teglia, dentro e fuori dai confini nazionali.

Da prodotto di nicchia, consumato principalmente a Roma, la pizza in teglia negli ultimi anni ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza e una diffusione in tutta Italia, che sta raggiungendo anche le grandi capitali Europee.

Profumata, alta e soffice, oppure scrocchiarella e fragrante, la pizza in teglia si presta a molteplici versioni di impasto, spesso con idratazioni importanti, ed è la base per i condimenti più fantasiosi.

Partendo dai latticini di Latteria Sorrentina, chiediamo ai giovani artigiani che parteciperanno a Fior… di Teglia 2023, di ragionare anche sulla farcitura, per realizzare, con creatività e rispetto delle materie prime e della stagionalità, una pizza in teglia che punti a valorizzare un prodotto tipico territoriale di stagione del partecipante (formaggi esclusi). La pizza dovrà avere, tra gli ingredienti, almeno uno dei latticini firmati Latteria Sorrentina (fiordilatte, provola, fuscella, ricotta, stracciatella).

Partecipazione:

Professionisti della ristorazione che non abbiano compiuto il 30° anno di età e che, nella loro attività, o dove sono impiegati, propongano regolarmente la pizza in teglia.
Modalità di iscrizione:

A partire dal 19/10/2023 ed entro il 02/11/2023 si potrà inviare la propria candidatura a info@50toppizza.com

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.