Gigino è sempre un amico
- redazione
- Ti potrebbe interessare La recensione
![blank](https://www.ditestaedigola.com/wp-content/plugins/wp-fastest-cache-premium/pro/images/blank.gif)
Oggi vi portiamo nella leggenda.
Lui è il guru del panino.
L’inventore della porchetta completa.
Il padre dello Street food.
Tanti lo hanno imitato ma con scarsi risultati e tanti invece lo hanno preso come fonte di ispirazione.
Signori e Signore abbiamo il piacere di presentarvi l’unico ed inimitabile “Gigino è sempre un amico”. L’altra sera abbiamo avuto l’onore di salire sul suo camioncino, di intervistarlo e di “lavorare” a stretto contatto con i suoi collaboratori. Valeria sfornava dolci e amari, io stavo ai contorni e alle porzioni di patate. In un miscuglio di odori e affumicati dalla piastra abbiamo passato un’ora fantastica.
Per chi di voi non lo conoscesse (ma dubitiamo) Gigino non ha un locale ma un furgoncino. La cosa che lo rende unico è che tutte le sere (tranne il mercoledì e il giovedì) intorno alle 22.30, a bordo del suo furgone, si aggira per le strade di Ercolano e in un festival di luci e musiche prende posto nella storica Piazza Pugliano ad Ercolano.
Ad aspettarlo ci sono decine e decine di ragazzi affamati che lo acclamano. Gigino è un vero e proprio showman.
Ha avuto la capacità e la bravura di conquistare la persone con la sua genuinità ancora prima che con i suoi panini. La gente gli vuole bene come se fosse uno di famiglia. È il sindaco non eletto della città di Ercolano.
Adesso che conoscete la sua storia dovete assolutamente provare i suoi panini e noi vi consigliamo di assaggiare IL PANINO: “Porchetta Completa”.
Sappiate però che ci sarà da aspettare, ma non temete… Gigino saprà intrattenervi con musica, storie e divertentissimi aneddoti.
Grazie di esistere ❤️
[slideshow_deploy id=’16553′]
#eatammece