20/21 maggio ’23 Festival della Malvasia a Sala Baganza

Sala Baganza

Il 20 e 21 maggio Sala Baganza in provincia di Parma si prepara ad accogliere tutti gli appassionati di enogastronomia in un evento che celebra la tradizione enogastronomica del territorio.

Due giorni di degustazioni dei migliori vini Malvasia, accompagnati da specialità gastronomiche locali, un’esperienza indimenticabile all’insegna del divertimento e della convivialità. Prodotti del territorio, degustazioni, spettacoli e Masterclass all’ombra della splendida Rocca di Sala Baganza, a pochi chilometri da Parma.

Una due giorni inserita nel calendario di Destinazione Emilia veramente per tutti e che si svolgerà anche in caso di maltempo.

Diverse saranno anche le iniziative collaterali che abbracceranno tutto il paese, dai “Negozi amici del Festival” che resteranno aperti, alla possibilità di visitare alcune cantine del territorio (per indirizzi e contatti visitare il sito). Il Festival proporrà, inoltre, giochi per i più piccoli, l’opportunità di salire a bordo del trenino Enotour o di una pedalata in mountain bike per andare alla scoperta dei Boschi di Carrega, seguire la gara nazionale “Golf del Ducato”, oppure rilassarsi con le sedute di yoga proposte dall’Associazione Le Monadi.

Novità assoluta, l’evento “In alto i calici”, per brindare a terra e salire in alta quota per vedere il Festival da una mongolfiera.

Primo atto del Festival sabato mattina alle ore 10, con il taglio del nastro, seguito dal convegno a cura del GAL del Ducato “Il mito della Malvasia: le potenzialità di sviluppo di un network in crescita”. Per tutto il weekend, nel Giardino Farnesiano all’ombra della Rocca Sanvitale, stand enogastronomici, spettacoli musicali, cabaret, clown e area bimbi.

Nella serata di sabato l’immancabile Magnarocca, la cena itinerante “a tappe” per le vie del paese con i migliori prodotti della Food Valley.

La domenica pomeriggio in Rocca verrà assegnata la Coséta d’Or, l’ambita ciotola che fin dalla prima edizione della rassegna premia la miglior Malvasia, selezionata da una giuria di esperti attenta e qualificata.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.