A Rovereto arriva “Pulsar industry” per ridurre gli scarti di produzione e facilitare i confezionamenti

pulsar industry

L’azienda “Pulsar industry” di Modena aprirà  una nuova sede nella Città della Quercia, in Polo Meccatronica

per lavorare sulla riduzione degli scarti di produzione dell’industria alimentare e rendere i sistemi di confezionamento di salumifici e prosciuttifici sempre più ‘intelligenti’.

La storia dell’azienda Pulsar industry comincia oltre 30 anni fa, ma è solo quando incontra Marco Arienti, informatico milanese e di Nicolò Berteotti, giovane ingegnere di Folgaria, si comincia a lavorare a nuovi sistemi.

Entrambi infatti,  avevano lavorato nella sede emiliana e, conoscendo il ‘sistema Trentino’ dell’innovazione e della ricerca e in particolare l’esistenza dell’hub industria 4.0 di Trentino Sviluppo a Rovereto, avevano deciso di provare a entrare a farne parte, partecipando all’”Industrial AI Challenge” organizzata dalla Fondazione Hit (Hub Innovazione Trentino).

Nei nuovi spazi di via Zeni lavoreranno stabilmente 3 persone che nel prossimo triennio cresceranno fino a superare le 10 unità, anche grazie a percorsi di alternanza scuola-lavoro e formazione specialistica.

La nuova equipe lavorerà sia alla progettazione delle componenti meccaniche degli impianti che al software, con un particolare focus su soluzioni innovative per l’industria della carne, ma anche nel confezionamento di frutta e verdura.

(photocredit ufficiostampa.provincia.tn.it)

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.