A Tenuta Cavalier Pepe è in scena l’Atelier del Gusto

Atelier del Gusto è la nuova formula ideata dalla Tenuta Cavalier Pepe per accogliere i propri ospiti e accompagnarli alla scoperta dei sapori irpini abbinati ai vini.

Dopo il successo del primo weekend sabato 11 e domenica 12; il secondo è previsto per sabato 18 e domenica 19. I visitatori della Tenuta Cavalier Pepe saranno immersi in un’esperienza esclusiva tra i sapori e i profumi dei tartufi irpini, a partire dall’accoglienza per poi proseguire con una degustazione guidata insieme a finger food e a una accurata selezione di vini, passeggiando alla ricerca del tartufo con il Tartufaio ed il suo Cane, proseguendo con il pranzo al Ristornate La Veduta, all’interno dell’azienda.

Franco de Luca e Tommaso Luongo di Ais Campania  cureranno la degustazione di 3 tipologie di tartufi: Tuber Borchii (Bianchetto) abbinato allo Spumante Oro Classico; Tuber Moschatum (Brumale) abbinato con Brancato Fiano di Avellino DOCG 2013, Tuber Mesentericum (Nero di Bagnoli) abbinato ad Appio – Irpinia Campi Taurasini DOC 2017 e ancora Tuber Borchii (Bianchetto) accompagnato ad un dessert preparato dalla chef Anna Chiavazzo de “Il Giardino di Ginevra”, in abbinamento a Chicco d’Oro Passito Campania IGT 2019. I finger food preparati dallo Chef del Ristorante La Veduta, saranno serviti in abbinamento ai vini e ai tartufi.

Anche per i bambini è previsto un laboratorio di avvicinamento agli aromi del tartufo insieme a una degustazione alla cieca di marmellate. Dopo la passeggiata all’aria aperta è previsto per i partecipanti il pranzo con un menù dedicato al tartufo abbinato ai vini della Tenuta.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.