Arriva sullo scaffale la carne di coccodrillo

coccodrillo

Alla fiera internazionale Tuttofood di Milano l’azienda Savannah Delights ha presentato i suoi prodotti a base di carne di coccodrillo, appena lanciati sul mercato italiano.

I filetti e il patè di coccodrillo arrivano sullo scaffale al prezzo di 280 euro al vasetto.

Il ministero della Salute, nel 2021, ha dato il via libera alla commercializzazione di carne di coccodrillo proveniente da allevamenti, in ottemperanza a una norma europea.

L’imprenditore Georges El Badaoui spiega al quotidiano Repubblica che la carne arriva da cinque Paesi autorizzati: Svizzera, Botswana, Vietnam, Sud Africa e Zimbabwe.

I prodotti, così come fatto sapere dall’azienda, non contengono derivati di altri animali e sono realizzati secondo le ricette tipiche della tradizione italiana.

Tra gli ingredienti del ragù di coccodrillo, per esempio, insieme a elementi esotici come Baobab e sale rosa dell’Himalaya, figurano specialità 100% italiane come cipolla Giarratana e Aglione della Valdichiana.

La carne di coccodrillo ha “un sapore e una consistenza unici”, si legge sul sito dell’azienda specializzata in prodotti gourmet di lusso, che già commercializza articoli come la bresaola di zebra affinata in foglia d’oro 24kt.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.