BIT 23 a Milano dal 12 al 14 febbraio

BIT 23 a Milano dal 12 al 14 febbraio

Torna a Milano la BIT – Borsa Internazionale del Turismo, dal 12 al 14 febbraio 2023, all’Allianz MiCo con lo slogan: “Se viaggi si vede”.

Secondo il Barometro del turismo mondiale (UNWTO), nel 2022 il numero di turisti internazionali è raddoppiato (oltre 900 milioni) e per quest’anno si prevede un incremento fino ai livelli pre-pandemia.

Ecco perché la Bit di quest’anno si propone come punto di ripartenza.

La Bit 2023 consta in tre giorni di manifestazione (l’ultimo aperto ai visitatori) per scoprire le novità internazionali dalle mete a corto raggio a quelle intercontinentali. Obiettivo il  rilancio del settore, con l’arrivo o la riconferma di molti grandi nomi tra i maggiori player della filiera. Di rilievo la presenza dei vettori tra i quali spicca il debutto, se non il ritorno con una nuova veste, di Ita Airways che presenta i nuovi collegamenti, e la partecipazione di compagnie internazionali tra le quali Air Europa, Air India, Eva Air o Fly Dubai. Presente a Bit 2023 anche Trenitalia.

Gli eventi da non perdere a BIT 2023

Espositori e itinerari a parte, i grandi trend di viaggio di quest’anno sono al centro di un ricco palinsesto di eventi a BIT 2023. Tra gli appuntamenti da non perdere, Territori e metaverso (14/2 ore 13) un’analisi di come l’esperienza virtuale possa fare da apripista al mondo reale. Oppure, in ottica slow e sostenibile, Turismo naturalistico: la consapevolezza dei viaggiatori “utili” (14/2 ore 14,30), per valorizzare la ricaduta sui territori del crescente desiderio di immergersi nella natura.

E per scoprire come la tecnologia cambierà il nostro modo di viaggiare, si può partecipare al convegno dedicato all’Unconventional tourism (12/2 ore 14,30), incontrando da vicino le start up che stanno aiutando gli alberghi, arricchendo i musei e coinvolgendo i nuovi viaggiatori in questa rivoluzione.

 

Bit 2023 Milano, Orari

Orario Visitatori 09.30 – 18.00. Lunedì 13 e martedì 14 febbraio 2023 l’ingresso è consentito ai soli operatori del settore.

Domenica 12 febbraio, l’ingresso è consentito anche al pubblico generico, a pagamento.

Bit 2023, Dove

Ecco le indicazioni per arrivare alla fiera:

In Metropolitana: Linea Lilla M5- Fermata Portello
Con il Treno: Trenord S3 /S4/ Regionali/ Regionali Veloci
Con l’Auto: Autostrada A50 / A4 / A8 / A9
In Aereo: Bus da Linate / Malpensa

Bit 2023 Biglietti

Dove e come acquistare i biglietti per la Bit 2023? La cosa più pratica è veloce è farlo online, sul web con anticipo prima di arrivare in Fiera, altrimenti anche all’accoglienza in orari di apertura.

Per gli operatori, i cosiddetti professionisti del turismo è possibile ottenere il biglietto registrandosi a questo link:

Registrati qui

 

Info: bit.fieramilano.it

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.