Brewrise presenta l’Abbazia di Nostra Signora del Sacro Cuore

Il monastero fu fondato nel 1794 dai monaci dell’abbazia di La Trappe in Normandia, che erano fuggiti dalla Francia durante la Rivoluzione francese. Il vescovo di Anversa diede loro una piccola fattoria nel Kempen, chiamata ‘Nooit Rust’. Nel 1836, il monastero divenne un’abbazia.

L’Abbazia di Nostra Signora del Sacro Cuore di Westmalle è uno dei sei monasteri trappisti del Belgio e appartiene all’Ordine dei Cistercensi della Stretta Osservanza (o trappisti). Attualmente ci vivono 24 monaci. L’abbazia ha anche 87 dipendenti laici, 51 dei quali lavorano nel birrificio sotto la supervisione dei monaci. Solo le abbazie trappiste possono utilizzare il marchio registrato “Trappist” e il logo “Authentic Trappist Product”. La denominazione è prima di tutto una certificazione di origine. Non può quindi mai essere utilizzata da un altro birrificio.

 

All’interno delle mura dell’Abbazia di Westmalle c’è un birrificio, una fattoria, un panificio e un caseificio. Gli alimenti prodotti all’Abbazia di Westmalle non sono beni di lusso, ma prodotti di base di alta qualità. I trappisti non mirano a massimizzare la produzione o il profitto. Il reddito generato dalla vendita delle birre e degli altri prodotti alimentari è utilizzato per il sostentamento dei monaci, il mantenimento del monastero, i salari delle persone che lavorano nell’abbazia e gli investimenti necessari. Il resto viene speso – come vuole la tradizione – per progetti di aiuto e per le persone bisognose.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.