Cena nello spazio: nuove esperienze estreme

Cena nello spazio: nuove esperienze estreme

Rasmus Munk, cuoco del pluripremiato ristorante Alchemistdi Copenaghen si dirigerà verso la stratosfera e in collaborazione con due aziende statunitensi, servirà una cena a bordo della capsula spaziale Neptune di Space Perspective.

La cena evento, prevista per il 2025, sarà preparata per sei ricchissimi passeggeri ad un prezzo che parte da 3,5 milioni di corone danesi.
Tutti i proventi della spedizione saranno devoluti alla Space Prize Foundation, che promuove l’uguaglianza di genere nella scienza e nella tecnologia spaziale.

Cena nello spazio: nuove esperienze estreme

Quale sarà la preparazione che i passeggeri che vogliono godersi la cena dovranno affrontare prima di partire?
Nessuna!

La pressione dell’aria nella capsula spaziale, infatti, è la stessa di un aereo di linea.

Aerial View Green Forest Woods And River Landscape In Sunny Summer Day. Top View Of Beautiful European Nature From High Attitude. Drone View. Bird’s Eye View. Little Small Planet Concept.

La cena, organizzata SpaceVip, azienda che si occupa di viaggi di lusso sulla terra ma anche nello spazio (e nell’oceano), prevederà la preparazione di piatti ispirati all’importanza delle esplorazioni nello spazio negli ultimi 60 anni, e gli ingredienti saranno lavorati, probabilmente, a partire dalla navicella che traghetterà i passeggeri sulla capsula.

La prima Dinner in The Sky, la cena sospesi nel cielo con una gru a 150 metri di altezza, c’è stata nel 2008. Oggi, questi appuntamenti, sono ormai comuni e si tende sempre più a puntare in alto con esperienze estreme.

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.