Dopo il suo debutto lo scorso anno, un’esperienza estremamente positiva e stimolante, Col Vetoraz torna in terra di Francia e, dal 12 al 14 febbraio partecipa a Wine Paris Vinexpo 2024, nello spazio collettivo del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, postazione H 2.2 Stand F 130.
Qui sarà possibile degustare le seguenti referenze: Valdobbiadene DOCG Cuvée 5, Valdobbiadene DOCG Brut, Valdobbiadene DOCG Extra Dry, Valdobbiadene DOCG Millesimato e Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.
Un salone, quello parigino, che lo scorso anno ha registrato un +85% di presenze internazionali da 149 paesi, con un incremento di visitatori del 41%. L’edizione 2024, con 3900 espositori da 50 paesi ed una stima di 40.000 visitatori attesi, il 35% dei quali (francesi esclusi) internazionali, vede l’Italia, che è al secondo posto tra i produttori di vino, presente con un intero padiglione dedicato, corrispondente a un aumento della superficie espositiva del 75%.
L’azienda trevigiana, con i suoi spumanti, ancora una volta vuole farsi ambasciatrice d’eccellenza rinnovando un messaggio chiave, da sempre alla base della sua filosofia di lavoro: l’inscindibile legame identitario con la propria terra di origine, il Valdobbiadene DOCG, motivo per cui Col Vetoraz qualche anno fa ha compiuto la coraggiosa e coerente scelta di eliminare il termine Prosecco da tutte le etichette e strumenti di comunicazione.