Da McDonald’s France arrivano le verdure fritte locali al posto delle patatine

France

La settimana scorsa McDonald’s France ha lanciato la nuova versione, croccante e gourmet delle sue famose patatine fritte: Frites de Légumes français.

La forma è sempre stilo e la confezione è quella delle patatine, ma al posto delle patate, carote, rape e pastinache Made in France.

Nei ristoranti francesi della catena, è possibile inserire le verdure fritte in tutti i menù e sui canali di comunicazione di McDonald’s è stata data parecchia importanza alla novità.

Si parte dall’Hauts-de-France, la regione che si sviluppa da Parigi a Calais: qui hanno sede le 25 aziende agricole coinvolte nel progetto.

Nei loro campi sono state coltivate carote, rape e pastinache destinate alle friggitrici di McDonald’s, una filiera creata appositamente, suddivisa in tre distinti settori e che ha portato alla raccolta di 3.200 tonnellate di ortaggi.

«Siamo felici di poter proporre una nuova attività per scoprire nuovi gusti e celebrare il nostro forte legame con i terroir francesi», ha dichiarato Anne Lainé, direttore marketing McDonald’s France.

Legame confermato anche dalla partecipazione della catena al Salon de l’agriculture a Paris Expo cui partecipa dal 2001 dimostrando vicinanza ai suoi 33 mila agricoltori e allevatori francesi partner insieme ai quali soddisfano quasi 2 milioni di francesi ogni giorno.

(photocredit mcdonalds.fr)

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.