DELIVEROO – SWG: durante le serate del Festival di Sanremo a tavola vince la tradizione

DELIVEROO/SWG: durante le serate del Festival di Sanremo a tavola vince la tradizione

Il Festival della canzone italiana è ai nastri di partenza e mai come quest’anno il confronto generazionale sembra essere protagonista. Uno spettacolo in grado di unire intere generazioni e che, ad oltre 70 anni dalla prima edizione, riesce ad attirare a sé praticamente tutti, dalla Gen Z ai Baby Boomer.

In attesa di scoprire chi vincerà, Deliveroo in collaborazione con ​ SWG, alla vigilia di questa edizione di Sanremo 2023, ha chiesto agli italiani se guarderanno il Festival, in compagnia di chi vorrebbero assistere alla kermesse e chi ha la meglio, nel confronto tra tradizione e innovazione, in musica e nel cibo.

Secondo quanto emerge dalla ricerca Il Festival si conferma uno spettacolo trasversale, con circa un italiano su tre che dichiara di guardarlo in tv. Ma sono soprattutto i più giovani ad essere interessati. Nello scontro generazionale tra gli artisti in gara, c’è ovviamente una prevalenza di preferenza verso i cantanti contemporanei.

Se chiamati ipoteticamente a scegliere un personaggio famoso da invitare a casa per guardare il Festival, gli italiani vanno sul sicuro: i grandi mattatori del Festival come Fiorello e Amadeus in cima alle preferenze. Il più amato dagli under 34? Il Maestro Vessicchio.

E a tavola vince la tradizione. Nel dilemma tra un piatto di spaghetti al pomodoro e un poke, gli italiani sembrano non avere dubbi scegliendo gli spaghetti. Discorso analogo per altri grandi classici nostrani, come le lasagne, preferite di gran lunga ad un piatto di sushi o l’immortale panino al salame, che vince il duello con l’avocado toast.

Anche per quanto riguarda la ​ pizza, la tradizionale margherita napoletana ha la meglio su una più contemporanea pizza gourmet ricca di ingredienti. Mentre nel confronto tra dolci, è il tradizionale tiramisù a conquistare il palato degli italiani a spese di una coppa gelato a base di caramello salato.

Oltre un giovane su 5 durante le serate del Festival ordinerà ​ a domicilio grazie a servizi di food delivery.

Deliveroo dal 6 febbraio mette giù un’iniziativa esclusiva acclamata a gran voce, per la gioia di tutti gli appassionati Sanremesi. Non ci resta che aspettare!

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.