Eataly celebra la pasta artigianale e l’olio evo con nuovi menù ed iniziative

eataly

Eataly prosegue il viaggio attraverso le eccellenze del made in Italy e dedica sei settimane a celebrare pasta e olio extravergine d’oliva.

Con il motto “comprare, mangiare, imparare”, fino all’11 giugno tutti gli Eataly raccontano pasta e olio attraverso mercato, ristorazione e didattica.

“Per celebrare pasta e olio, Eataly ha implementato l’assortimento del mercato inserendo tante altre eccellenze selezionate da tutta Italia e ha coinvolto produttori artigianali che ogni giorno mostreranno come nascono paste fresche e condimenti – commenta Andrea Cipolloni, Group CEO Eataly – I nostri ristoranti ospiteranno grandissimi chef diventando un luogo in cui vivere esperienze uniche attraverso il mix di mercato, ristorazione e didattica.”

 

Sempre all’insegna della pasta e del rito della condivisione della padella che dai fornelli arriva direttamente al centro del tavolo, i ristoranti di Eataly inseriscono in menu la “gran padellata” da spartirsi tra commensali.

La scelta, rappresentativa di tutta Italia, include mezze maniche alla carbonara e amatriciana, bucatini cacio e pepe, trofie al pesto, tagliatelle al ragù, busiate alla Norma, spaghetti alla chitarra con frutti di mare e l’immancabile Spaghetto Eataly.

Gli appuntamenti di Eataly Roma

La didattica e le possibilità di imparare si trasformano in occasioni da non perdere. Per raccontare come alcune tipiche lavorazioni artigianali di pasta arrivino intatte fino ad oggi, un’attenzione speciale è dedicata all’antica arte dei fusilli lunghi lavorati a mano e al rito delle orecchiette di semola.

Le maestre fusillaie di Gragnano (NA), Afeltra, dal 28 al 30 aprile fanno tappa da Eataly Roma.

Il 6 e il 7 maggio le pastaie del Molino Martimucci di Altamura (BA) mostrano in una postazione all’interno del mercato di Eataly Roma, al piano zero, come nascono a mano le orecchiette di semola ottenute da grani pugliesi di alta qualità proprio come, ancora oggi, si fa in Bari Vecchia lungo la cosiddetta Via delle Orecchiette dove continua a vivere una tradizione secolare che è di casa in tutta la Puglia.

Nel mese di maggio, Eataly Roma celebra due gustosi primi piatti romani: dal 12 al 14 maggio e dal 19 al 21 maggio si svolge, al terzo piano, Amatriciana & Carbonara Festival, due week-end del gusto da non perdere tra piatti classici e rivisitazioni originali. Si potranno degustare le specialità dei tanti ristoratori romani che prenderanno parte al Festival e partecipare a interessanti eventi a tema.

I ristoranti di Eataly danno spazio a grandi nomi della cucina italiana

Il 30 maggio lo store di Roma ospita Antonio Franzè de Luna Convento di Copanello (CZ) che porta in degustazione un suo cavallo di battaglia in cui la pasta è protagonista.

Per maggiori informazioni:
eatalyroma@eataly.it
06 90279201

https//www.eataly.it

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.