Findus si impegna per la biodiversità: nasce un bosco nettarifero in collaborazione con 3Bee

findus

Findus ha avviato una serie di iniziative per aumentare i livelli di biodiversità dei propri campi agricoli, migliorare i parametri ambientali e apportare benefici all’attività agricola.

Nel 2023 l’azienda ha piantato un mix di 5 specie nettarifere per favorire la proliferazione e la salvaguardia degli insetti impollinatori. Inoltre quest’anno, in collaborazione con 3Bee, una climate tech company che si occupa della tutela della biodiversità, è stato creato un bosco nettarifero di 100 alberi in grado di assorbire circa 4 tonnellate di CO2 l’anno e diventare l’habitat ideale per 5 milioni di insetti impollinatori nei prossimi 20 anni. Il bosco nettarifero è dotato di 5 alveari di nuovissima tecnologia e del sensore Spectrum, la tech 3Bee per il monitoraggio della fauna.

Secondo Nicky Silvestri, Head of Business Development di 3Bee, la creazione del bosco nettarifero rappresenta un passo concreto e significativo verso un futuro più sostenibile per il nostro pianeta.

Grazie a questa iniziativa si andrà a generare un impatto positivo per l’ambiente attraverso la tecnologia e l’azienda è soddisfatta di poterlo fare insieme a un player leader in ambito food come Findus, che si impegna attivamente nella salvaguardia del nostro ecosistema.

Le iniziative di Findus per la tutela della biodiversità comprendono anche la creazione di oasi fiorite all’interno delle aziende agricole che producono vegetali per l’azienda e la nascita di un bosco nettarifero adiacente al giardino di Ninfa.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.