Ichnusa Ambra Limpida, la birra col riso di Oristano
È partita il anche nel resto di Italia la distribuzione delle prime bottiglie di Ichnusa Ambra Limpida, birra che da dicembre era disponibile in anteprima solo alla spina e soltanto in alcuni locali della Sardegna.
Ambra Limpida, una birra lager a bassa fermentazione dal grado alcolico di 5% vol., rispecchia in modo ancora più evidente l’anima del birrificio di Assemini: un mix tra tradizione e innovazione. E lo fa anche attraverso la nuova bottiglia, vero e proprio emblema di questa doppia anima. Ispirata dal ritrovamento di una bottiglia contenuta nell’archivio storico del Birrificio, ha una forma unica ed essenziale.
La birra ha un colore dorato con brillanti sfumature ambrate che unisce un gusto ricco con note aromatiche erbacee a una bevuta piacevole e rinfrescante, che la rende adatta ad ogni occasione di consumo. Merito di un tocco di riso coltivato in Sardegna, nella provincia di Oristano, che il birrificio di Assemini ha aggiunto alla selezione di cereali e luppoli donando equilibrio e leggerezza alle note aromatiche, oltre a rimarcare il forte legame di Ichnusa con il territorio Sardo.
“Siamo felicissimi e orgogliosi per questa nuova nata in casa Ichnusa, abbiamo dedicato oltre un anno del nostro lavoro a questa nuova birra” – racconta il direttore del birrificio Matteo Borocci. “In Sardegna Ichnusa è una certezza, ma negli ultimi anni è sempre più apprezzata anche in tutta Italia e questo ci ha spinto a dedicare parte del primo lotto di produzione ai locali di alcune città in continente.”