Il ristorante-pizzeria “Ettore” diventa coreano per una trasmissione

Il ristorante-pizzeria “Ettore” diventa coreano per una trasmissione

Qualche giorno fa i napoletani hanno notato qualcosa di strano in uno dei locali storici napoletani, il ristorante-pizzeria “Da Ettore”, nel popolare quartiere Santa Lucia.

L’insegna “Da Ettore” d’un tratto è cambiata  in “백반 집 – Trattoria Corea” dove la scritta in Hangul (caratteri dell’alfabeto coreano), accompagnata dall’immagine di una scodella di riso, si può tradurre  in “Casa del Riso Cotto”.

Ma nessuna paura…. si tratta del set di uno show televisivo che verrà registrato in una settimana, poi Ettore tornerà nella veste che tutti conosciamo.

Il titolo della trasmissione non è stato ancora definito e dovrebbe andare in onda in Corea a Marzo.

Lo chef è Baek Jong-won (Paik Jong-won),  visto su Netflix in Paik’s Spirit .

Il ristorante-pizzeria “Ettore” diventa coreano per una trasmissione

Baek Jong-won

La proposta del giorno alla “Trattoria Corea” a Napoli di Baek Jong-won era costituita da alcuni piatti tipici corani come L’Udon ed il Naengmyeon.

Indispensabili  per gustare alcuni  piatti – come spiegato nei video riprodotti su due schermi all’interno del ristorante – le foglie di insalata, che nella tradizione coreana vengono utilizzate come fossero dei panini: la foglia si apre in una mano e al suo interno vengono messe la carne e i contorni; la foglia si richiude e si mangia tutto insieme. Il riso serve invece per gustare al meglio le zuppe.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.