Il “Rutiello” di Salvatore Bonetti – Casa Nostrum

Come sapete, mi piace andare a scovare i talenti del mondo pizza, ovunque si trovino.

Uno dei giovani più interessanti del panorama campano, è senza dubbio Salvatore Bonetti.

Salvatore Bonetti sulla destra

Una lunga gavetta, anche come portapizza, nelle pizzerie dell’hinterland napoletano, fino ad approdare nel 2011 in una delle più conosciute pizzerie di Pomigliano dove ha iniziato il suo percorso di pizzaiolo.

Poi la formazione con la scuola “Verace Matura” di Francesco Cammarota, dove si è potuto confrontare con altri talenti del calibro di Marco Quintili, Diego Vitagliano e Daniele Ferrara. 

Infine l’arrivo a Frattamaggiore nella splendida location di “Casa Nostrum” di Pasquale Cataldo, uno dei locali più interessanti della provincia, sia per quanto riguarda il menù del ristorante che quella della pizzeria.  

Premetto che la mia visita è avvenuta prima del lockdown e quindi il menù del locale è in rinnovazione. 

Casa Nostrum – esterno

Salvatore è un appassionato di pizza a 360° e quindi questa volta ho voluto segnalare,  non una pizza in particolare, ma  quella che per me è una delle sue creazioni più riuscite ovvero la “pizza nel rutiello” di Salvatore che potrete trovare con tutte le variazioni del menù dalla domenica al giovedì. 

Quindi non solo le superbe margherite e marinare, che sono perfette per questa tipologia di pizza, ma anche tutte le altre farciture.  

Casa Nostrum – La margherita

La pizza nel rutiello è una pizza dal sapore antico, di famiglia, più alta e croccante, cotta in un tegame circolare di ferro a temperatura più bassa rispetto ad una pizza classica.

A differenza dell’impasto per le pizze classiche che Salvatore realizza con biga e prefermenti, l’impasto della pizza nel rutiello è realizzato con lievito madre che Salvatore rinfresca ogni giorno e che fa maturare per 24 ore.

Casa Nostrum – rutiello

Il risultato è una pizza  molto più profumata, saporita, con quel crunch che da solo vale la scelta di questa di questa pizza.

Quindi fatevi un favore, un regalo e andate a provare la pizza nel rutiello di Salvatore Bonetti da Casa Nostrum…. non ve ne pentirete assolutamente.

Casa Nostrum

Corso Durante 222 – Frattamaggiore

Sito web (QUI)

Chiuso il martedì

FACEBOOK (QUI)

Comments are closed.