La pizza del sabato: la Ciacolada New Age de “La Ciacolada”

ciacolada

Torna la bella stagione e con essa, riaprono le porte de “La Ciacolada”, affermato e storico ristorante e pizzeria di Grado in Friuli Venezia Giulia, che consuma la sua stagione lavorativa dal mese di marzo a metà fine ottobre a seconda del tempo e del flusso turistico.

A pochi passi dal mare, i fratelli Buondonno spopolano con Luigi, titolare dell’attività e con Giovanni, fratello più giovane  che oltre ad essere un talentuoso pizzaiolo è anche il braccio destro di Luigi nella gestione de La Ciacolada.

Luigi e Giovanni, campani doc, confermano con il loro operato la volontà di far conoscere la vera pizza napoletana, quella prodotta con ingredienti ricercati e con farine selezionate e lievito madre per un impasto soffice, leggero ed estremamente digeribile.

La pizza scelta per questa settimana è la Ciacolada New Age con passato di pomodoro rosso, pomodorini gialli, capuliato di pomodoro siciliani, acciughe e, in uscita, stracciatella, gocce di colatura di alici, polvere di olive e basilico fritto.

Che goduria questo abbinamento! Avvolgente ma delicato in cui tutto è in perfetto equilibrio.

Più che una pizza da provare, la Ciacolada è un posto in cui fermarsi almeno una volta nella vita.

La Ciacolada
Via Caprin n.35
Grado
Tel 0431090165

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.