La pizza del Sabato: la “Conciata di Nicola” di Simone De Gregorio (La Bolla – Caserta)

La pizza del Sabato: la “Conciata di Nicola” di Simone De Gregorio (La Bolla – Caserta)

 

Torniamo a parlare sulle pagine di Di Testa e Gola di Simone De Gregorio, giovane pizzaiolo de “La Bolla” , uno dei locali che più sta facendo parlare di sè per le proposte di Simone e di tutto il suo staff.

Questa volta non vi parliamo però di una pizza “classica”, in cui da sempre Simone eccelle, ma di una pizza dolce.

Quello delle pizze dolci è un trend che si è espanso nel corso degli ultimi anni. In passato probabilmente molti “puristi” storcevano il naso davanti ad una pizza dolce, forse vista come una forzatura alla tradizione. Sono stati i pizzaioli di nuova generazione a fare una proposta del genere e soprattutto i giovani hanno dimostrato di apprezzare la conclusione del pasto con una pizza dolce, che permette di valorizzare alcuni ingredienti , come la frutta, che difficilmente possono essere inseriti su una pizza “salata”.

 

La pizza dolce che i ragazzi de “La Bolla” ci propongono è la “Conciata di Nicola”, così chiamata perchè nata da una intuizione del titolare Nicola De Matteo, poi sviluppata da Simone e dalla sua brigata, con il supporto dello chef Giovanni Zullo

 

Disco di pizza in tre cotture (vapore, fritto, forno) , confettura di pomodoro, mousse di mascarpone, granella di nocciole di Giffoni infornate e a fine cottura una grattugiata di Conciato Romano di Manuel Lombardi.

Una pizza che sposa alla perfezione il dolce della confettura, il salato del conciato e la nota croccante e affumicata della nocciola di Giffoni.

Una delle pizze dolci più buone assaggiate negli ultimi mesi, che vi consigliamo di provare per concludere degnamente la serata in pizzeria.

Super – consigliata!

La Bolla

Via Archivio (trav via Acquaviva)

Caserta

393 851 9393

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.