La pizza del sabato: la “Identità Nazionale” de La Bolla di Caserta

bolla

Questa settimana siamo a pochi passi dalla Reggia di Caserta e facciamo tappa in una realtà sempre più affermata: La Bolla. Il ristorante pizzeria di via Acquaviva, sito all’interno di Villa Maria Cristina, macina sempre più consensi.

Identità Nazionale è la pizza de La Bolla che abbiamo deciso di raccontare, ultima creazione del pizzaman Simone De Gregorio, che deve il suo nome al marcato richiamo ai colori della bandiera italiana ed all’uso di prodotti che percorrono la nostra penisola da nord a sud. Le rape, i broccoli baresi, il peperone crusco, la stracciata di bufala, il lardo di Colonnata IGP sono i veri protagonisti di un connubio esplosivo ed emozionante.

bolla

Al morso la crema di cime di rape si fonde con la dolcezza della stracciata di bufala e il suo lattaceo impatta in un salto verso il salato e la suadenza con il lardo di Colonnata che nasconde – coprendo – delle cimette di broccolo barese appena scottate che con la loro croccantezza e il gusto ancora di vegetale verde marcato fanno il pari con il peperone crusco che chiude queste evoluzioni rapidissime.

Un giro sulle montagne russe dove, mentre ci si rilassa, si è costretti ad aggrapparsi saldamente di nuovo perché inizia una nuova discesa. Da non perdere assolutamente se scegliete di andarci.

A sabato prossimo!

– La Bolla-
via Archivio n.16 (prima traversa di Via Acquaviva)
81100 – Caserta
Chiusi il lunedì
Per info & prenotazioni 3938519393

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.