La pizza del sabato: la Margherita Pop di Pizzeria Salvo

La pizza del sabato: la Margherita Pop di Pizzeria Salvo

Quale è la pizza più amata dagli Italiani?
La risposta è più che ovvia: la Margherita. Un classico intramontabile, simbolo di Napoli e della sua tradizione centenaria.

Nella sua semplicità resta la pizza che con soli tre ingredienti – pomodoro, olio e mozzarella – riesce a sprigionare profumi e sapori che si bilanciano per un connubio perfetto.

Come far evolvere un prodotto del genere senza snaturarlo?

La risposta ce la danno Salvatore e Francesco Salvo, i fratelli che stanno alla base del successo della Pizzeria Salvo (a San Giorgio a Cremano e alla Riviera di Chiaia a Napoli), che nel loro menù hanno in carta ben 7 tipi di Margherita.

Tra queste un posto particolare lo occupa la Margherita Pop: Pomodoro, anzi Pomopop di Kuoko Mercante, stracciata di burrata, basilico e olio extravergine Roboris di San Comaio – vero succo di oliva.

Una pizza che ricorda una tela di Andy Warhol con il rosso intenso del pomodoro di Mario Avallone che fa da sfondo alle pennellate di stracciata di burrata.

La pizza del sabato: la Margherita Pop di Pizzeria Salvo

La Margherita Pop

Ovviamente la parte del leone la fa il Pomopop con un sapore davvero intenso che incornicia la delicatezza della stracciata di bufala e le note alte dell’olio di San Comaio.

La pizza del sabato: la Margherita Pop di Pizzeria Salvo

Pomopop Di Mario Avallone Kuoko Mercante

Una pizza sorprendente nella sua semplicità e al contempo complessa per i sapori e profumi che si sprigionano ad ogni morso.

Consigliata!

 

Pizzeria Salvo
– San Giorgio A Cremano (Na) , Largo Arso
– Riviera di Chiaia 271 , Napoli

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.