La pizza del sabato: la “Strudel” di Villa Giovanna

strudel

Questa settimana, la nostra pizza, arriva direttamente dalle falde del Vesuvio, dalla strada che segna l’inizio del sentiero dei Cognoli e dalla Valle dell’Inferno.

Villa Giovanna, il locale ove siamo approdati, è il ristorante pizzeria di Renata Sitko e Francesco Formisano, punto di riferimento da un bel po’ nel vesuviano ed oltre.

Nelle pizze di Renata, insignite da 10 anni dei preziosi 3 spicchi del Gambero Rosso, tutta la forza e la determinazione delle sue origini polacche, che ben si mescolano alla tradizione italica.

La pizza che vi consigliamo oggi, è la Strudel: una pizza dolce, molto simile nella forma e nel gusto ad uno strudel austriaco o altoatesino. È una pizza molto interessante perché replica questo dolce tipico con l’impasto della pizza di Renata.

La particolarità è la crosta, che ricorda un po’ la sfoglia anche se non è una sfoglia, resa gustosa dal sapiente uso dello zucchero prima di infornarla. Farcita con le mele saltate con uvetta, cannella e pinoli, questa proposta si piazza di diritto tra le offerte meritevoli di essere provate nel panorama sempre più in auge delle pizze dolci.

Villa Giovanna
Ristorante Pizzeria
Via Valle delle Delizie (fine S.P.259)
Ottaviano (Na)
Tel. 081 8279014

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.