La Pizza del Sabato: la Taralla di Mimmo Esposito (Pizzeria Mè)

Torniamo a parlare per la pizza del sabato di Mimmo Esposito, uno dei giovani più interessanti del panorama pizza napoletano.

Faccia da scugnizzo, testa sulle spalle, poco mediatico e concentrato sul suo lavoro. Dopo aver fatto tanta gavetta in provincia ed essere stato per qualche anno al banco della  della pizzeria “Spicchi D’Autore” di Napoli , Mimmo decide di mettersi in gioco aprendo tra Casoria e Casavatore la Pizzeria “Mè” ( che porta  le iniziali del suo nome), a giugno del 2020, successivamente ai duri mesi di lockdown, in un momento difficile, ma giusto per la ripartenza.

 

Un locale piccolo, ma giovane, innovativo, caldo e familiare. L’idea di Mimmo Esposito è quella  di regalare personalità ai piatti e soprattutto di portare l’innovazione anche in periferia, usando prodotti del territorio e formandosi sulle nuove tecniche di impasto.

La pizza che presentiamo oggi è la TARALLA: base crema di tarallo napoletano e fior di latte di Agerola,  granella di pistacchio e ciuffi di ricotta.

 

Interessante il contrasto tra il salato e la nota piccante del tarallo napoletano con la dolcezza della ricotta.

Una pizza che piacerà soprattutto ai giovani, ma che può essere apprezzata da chi , come me, ama alla follia il tarallo napoletano.

Bravo Mimmo!

Pizzeria Mé di Mimmo Esposito

Via Taverna Rossa 151 Casoria / Casavatore

081 1925 6641

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.