Da Mostobuono le Cinque sfumature di tracchia

cinque sfumature di tracchia

In Via E. Alvino 50, nel quartiere Vomero, mercoledì 18 gennaio si terrà un evento unico.

     Da Mostobuono – Vini & Cucina, il nuovo locale made by Davide Schiano e Paolo Del Franco, una serata innovativa, tra gusti innovativi e grandi cavalli di battaglia della tradizione napoletana. Un menù esclusivo, beverage e coperto incluso, ideato e realizzato dallo chef Resident Domenico Gurracino e lo chef & griller ospite Venerando Valastro, volto televisivo di DMAX “I Re della Griglia”.

15774920_938176459617418_8534415834216522923_o

     La serata, all’insegna della valorizzazione del territorio e delle realtà gastronomiche più importanti, si apre con il cesto di pane del Panificio Ambrosino. L’entrée sarà affidato a Sogni di Latte con il loro Caciocavallo podolico impiccato e cuore tenero di Bufala affumicata.

Lo “smoked”, si intuisce, sarà il vero protagonista.

     Sapori decisi ma gentili che si ritrovano anche nelle portate cardini dell’evento: la Genovese di Mostobuono, realizzato dallo chef Resident, rigorosamente con candele spezzate a mano.

     A Valastro tocca il piatto che dà il nome all’evento: “Cinque sfumature di tracchia”, ovvero un solo taglio di carne (la tracchia) in cinque visioni, cinque sfumature appunto, con richiami anche ai sapori orientali. A Marco Infante di Casa Infante – artigiani del gelato, è affidata la dolce chiusura. Per l’occasione sarà presentato uno degli ormai famosi “boccaccielli” esclusivamente realizzato per la serata e per Mostobuono: è il Don Raffaè, con Parfait al caffè, crumble speziato alla menta, cremoso al mascarpone e mousse di cioccolato fondente 70% Valrhona.

     Chiude, ma in realtà apre il dolce perché posta alla sommità, la pipetta di Rum Zacapa 23. Il beverage, ricordiamo, incluso nel prezzo, è affidato ad una grande azienda campana: Villa Matilde allieterà gli ospiti con il suo Aglianico “Rocca dei Leoni”.

35 € a persona, beverage e coperto incluso

Info e prenotazioni
0810168733

Mostobuono – Vini & Cucina
Via Enrico Alvino 50, Napoli

Comments are closed.