Mozzarella a colazione: la sfida del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana al TuttoFood

Mozzarella di Bufala Campana, approvato ordine del giorno

Mozzarella di Bufala Campana Dop a colazione. È questa la proposta che il consorzio di tutela porta a Tuttofood, la fiera internazionale dell’agroalimentare in programma a Milano dall’8 all’11 maggio.

La versatilità del prodotto, infatti, lo rende adatto a diverse occasioni di consumo, tanto che il 20% dei consumatori italiani di Mozzarella di Bufala Campana si dice pronto a mangiarne anche al risveglio. Per questo il consorzio illustrerà in fiera un menù dedicato al pasto più importante della giornata.

Allo stand L07/M10 del padiglione 4P lo chef Giuseppe Daddio, della scuola Dolce e Salato di Maddaloni, mostrerà come servire la Mozzarella di Bufala Campana Dop a colazione, utilizzando anche la Ricotta di Bufala Campana Dop.

Saranno presentati, tra le altre cose, uno speciale pancake con Mozzarella di Bufala Campana Dop e un migliaccio di Pasta di Gragnano Igp con Ricotta di Bufala Campana Dop e caramello salato al latte di bufala.

A confermare anche la sinergia tra il consorzio di tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e il consorzio di tutela Pasta di Gragnano Igp, con cui saranno condivisi lo spazio espositivo e alcune iniziative.

“La Mozzarella di Bufala Dop è un prodotto moderno che va incontro alle esigenze dei consumatori, ai gusti che cambiano, alla ricerca di stili di vita sani”, dichiara il presidente del consorzio Domenico Raimondo.

“Per questo la proporremo sin dalla colazione, riflettendo sulle caratteristiche di un formaggio che rientra pienamente nel paniere della dieta mediterranea, patrimonio dell’Unesco. E lo faremo non a caso a Tuttofood, che con la sua dimensione internazionale ben si presta ad ampliare visioni e orizzonti delle eccellenze del Made in Italy agroalimentare”.

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.