Novacrema Vanigliata: preparato per crema pasticcera

Novacrema

Un aiuto concreto per realizzare una crema pasticcera perfetta.  L’azienda bolognese Arpa Lieviti propone un preparato per ottenere in poche e semplici mosse una crema densa e gustosa che sprigiona tutto l’aroma della vaniglia.

Ar.pa Lieviti, specializzata in lieviti e prodotti per la cucina, ancora una volta aiuta professionisti e apprendisti pasticceri in cucina con Novacrema Vanigliata, un preparato in polvere per creare in pochi minuti una gustosa crema pasticcera. È sufficiente far bollire in un tegame il latte e aggiungere una bustina di composto, farina e zucchero. Grazie all’esclusivo mix a base di fecola, amido di mais e vanillina, il risultato sarà una crema densa, ricca di gusto, con un colore giallo intenso e una golosa nota di vaniglia.

Ar.pa, da oltre 50 anni, incarna l’equilibrio tra tradizione e innovazione, infatti ha pensato a un prodotto che si prepara seguendo le antiche ricette delle nonne ma più veloce, semplice e senza uova, ideale dunque anche per chi segue un regime alimentare vegano, basta infatti utilizzare un latte vegetale al posto di quello vaccino. L’aggiunta di farina e zucchero consente di ottenere densità e un grado di dolcezza personalizzati e “a misura” di ogni ricetta.

La crema però può essere preparata anche in modo tradizionale con le uova, aggiungendo Novacrema per dare colore e consistenza omogenea.

 

Novacrema è perfetta per arricchire numerose preparazioni: per guarnire torte e Pan di Spagna, per essere gustata come dessert al cucchiaio o fritta, per farcire crostate, crostatine e pasticcini, per decorare muffin, cupcake o macedonia di frutta.

 

Come tutta la linea Ar.pa Lieviti anche Novacrema Vanigliata, è gluten-free, quindi idonea per celiaci o per persone che vogliono ridurre il contenuto di glutine all’interno della propria alimentazione.

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.