L’Oro del Vesuvio: una serata tra pizze e fritti

     Il giorno 10 ottobre alla pizzeria “Lucignolo” di Boscotrecase dei fratelli Prisco, si è tenuta una serata conviviale, organizzata e moderata dalla giornalista enogastronomica Dora Sorrentino, che ha coinvolto un gruppo di giovani promesse del panorama culinario partenopeo, ovvero Giacomo e Giovanni Prisco – bartender il primo, inventore del famoso cocktail “Dreaming Sofia”, e pizzaiolo il secondo – e Isabella De Cham e Vincenzo Durante della pizzeria “1947 Pizza Fritta” punto di riferimento nel centro di Napoli per chi vuole gustare una ottima pizza fritta, i quali hanno realizzato le loro creazioni utilizzando prodotti di eccellenza del nostro territorio.

     Ad accompagnare la serata, alla presenza di un pubblico attento e molto soddisfatto, i vini dell’azienda vinicola “Casa Setaro” e le dolci creme artigianali della “Galamella”, usate per le pizze finali.

La serata è partita con una degustazione di fritti

     Tra questi una eccellente zucca in pastella e delle chips di patate, per poi proseguire con le protagoniste della serata, ovvero le pizze.

     Si è iniziato con una classica pizza fritta con cicoli e ricotta preparata da Isabella e Vincenzo, morbida e croccante al tempo stesso, per poi proseguire con una ottima Margherita di Giovanni Prisco realizzata con Farina Petra. Si sono susseguite poi un’altra pizza fritta con rucola, limone e scaglie di Provolone del Monaco, e  una delle novità di Giovanni, ovvero la “Cecilia”, realizzata con  ceci di Cicerale, scaglie di provolone del Monaco, miele di castagno dei monti lattari e provola.

     La serata si è poi conclusa con le pizze dolci farcite con diverse tipologie di Galamella, tra cui quella con, galamella classica, nocciola e arachidi, fondente e arachidi 100%.

     Insomma, una piacevole serata che ha dimostrato, per l’ennesima volta, che il nostro territorio, oltre ad essere una vera e propria fucina di ottimi prodotti, è anche patria di talenti che hanno voglia di impegnarsi e dimostrare che la Campania ha tanto da dire e da proporre!

Pizzeria Lucignolo dei fratelli Prisco
via Argano 1, Boscotrecase (Na)
081 048 3448

Pizzeria “1947 Pizza Fritta”
Via Pietro Colletta 16 Napoli
08118570976, 3334008562

 [slideshow_deploy id=’17174′]

Comments are closed.