Padova in vino, dal 24 al 26 marzo

padova

Padova in Vino, il mercato dei vini italiani, si svolgerà presso la Fiera di Padova dal 24 al 26 marzo. Si tratta di una fiera nazionale che promuove la produzione enologica italiana e che è dedicata ai consumatori.

Arte del Vino, l’organizzatore dell’evento, ha coinvolto oltre 50 aziende e più di 300 etichette di vino provenienti da tutta Italia. L’evento prevede un folto programma di attività tra cui masterclass gratuite e a pagamento, incentrate sui macro-temi come Nord e Sud a confronto, bollicine, rossi e bianchi italiani. Le aziende che parteciperanno alla masterclass a pagamento includono nomi noti come Antinori, Masi, Donnafugata, Contini, Bellavista e Ferrari.

L’evento sarà accompagnato da specialità culinarie, tra cui salumi, formaggi, focacce e taralli, selezionate da Love Gargano, e street food a base di carne e pesce preparato al momento da due food truck.

I partecipanti avranno anche la possibilità di acquistare i vini direttamente dai produttori in loco e riceverli comodamente a casa grazie a KiPoint, il partner ufficiale dell’evento.

Padova in Vino si svolgerà presso il Padiglione 11 della Fiera di Padova, con ingresso in via N. Tommaseo 59. Il biglietto d’ingresso giornaliero, al costo di 20 euro, includerà un calice, una taschina e degustazioni illimitate presso tutte le cantine presenti. L’evento si svolgerà dalle ore 15 alle 22 il 24 marzo e dalle ore 11 alle 20 il 25 e 26 marzo.

Si tratta di un evento imperdibile per tutti i wine lover della zona, sia per i più esperti che per gli appassionati alle prime armi che potranno scoprire i colori, i profumi e i sapori del grande “Vigneto Italia” senza doversi spostare dalla propria città.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.