La "Porcini e patate" de La Taverna del Re
- Enrico Di Roberti
- Ti potrebbe interessare La pizza, La recensione
Quando le due anime di chef e di pizzaiolo si fondono si ottengono sempre buoni risultati
Ed è questo il caso di Francesco Petrella, giovane chef e pizzaiolo acerrano che nella sua “Taverna del Re” riesce ad unire la sua esperienza ed i suoi studi di chef, presso l’istituto tecnico di servizi ristorativi a Roccaraso, con la passione per la pizza.
Francesco realizza le sue pizze con un impasto composto con un blend di farine 0 e 1, con una idratazione al 68% ed una lievitazione di 24 ore ed una ulteriore maturazione di circa 18-24 ore, il tutto per rendere il suo prodotto il più leggero possibile.
E per le sue pizze Francesco ha avuto anche i complimenti del presidente De Laurentiis che in una sua visita ad Acerra ha scelto proprio la Taverna Del Re.
La pizza che vogliamo presentarvi oggi è una pizza prettamente autunnale, con porcini freschi (che Francesco si procura e sceglie di persona) patate al forno, provola e datterini gialli. Una pizza dal sapore intenso con il contrasto tra i porcini ed i datterini gialli che dà quel “quid” in più alla pizza.
Insomma… se vi trovate ad Acerra, non lasciatevi sfuggire la pizza (ma anche la cucina tradizionale è ottima) de “La Taverna del Re”!
La Taverna del Re
Via Cuoco, 5 Acerra (Na)
081 014 7249