Savarese la “Bottega Storica” Napoletana a Roma

Savarese

“Centro dei ricordi dei sapori” è il riconoscimento alla pasticceria Savarese e alla storia delle tre sorelle che da 62 anni sfornano dolci partenopei nella Capitale.

Nel quartiere Appio a Roma, si trova una Bottega Storica gestita dalle tre sorelle Savarese, Pina, Grazia e Piera, che fanno pasticceria dal 1961.

La Commissione di Roma Capitale ha riconosciuto la loro eccellenza nella produzione di dolci napoletani. La pasticceria Savarese è molto amata da una clientela affezionata che ormai da decenni viene qui per gustare le loro delizie caratterizzate da qualità e artigianalità.

La pastiera Savarese

La loro storia inizia negli anni ’60 quando le tre sorelle si trasferiscono a Roma dal borgo di Sieti di Giffoni Sei Casali, nella provincia di Salerno, portando con loro le ricette della tradizione. La loro specialità è la pastiera, ma offrono anche babà, sfogliatelle ricce e frolle. Durante le festività come Natale, Pasqua e Carnevale, si preparano dolci tradizionali come mostaccioli, struffoli, frappe, ravioli, casatiello, bignè e zeppole di San Giuseppe.

La pasticceria Savarese è sempre aperta per celebrare ogni occasione, e l’accoglienza calorosa è stato il loro ingrediente segreto per 60 anni. La bottega gode di ottime recensioni e del passaparola dei clienti soddisfatti.

Pasticceria Savarese
Via Genzano 64 – Roma
067810713
chiuso martedì

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.