Tripadvisor: Roma è la città dove si mangia meglio al mondo

Tripadvisor Roma è la città dove si mangia meglio al mondo

Che Roma sia Capitale è fatto noto, che sia Capitale gastronomica una scoperta. Tripadvisor nell’ambito della premiazione del Travellers’ Choice Best of the Best assegna alla città una medaglia d’oro per la cucina e un quarto posto tra le destinazioni mondiali più famose.

Nella categoria destinazioni gastronomiche migliori il trionfo è totale. Roma, per gli utenti della piattaforma, non ha rivali e batte Creta (Grecia) e Hanoi (Vietnam): solo quarta Firenze, mentre al quinto posto c’è la Francia, con Parigi. Il report di Tripadvisor è importante perché prodotto da “viaggiatori autentici, provenienti da ogni angolo del mondo, che condividono storie e opinioni reali”.

Secondo la didascalia che accompagna la proposta romana, che in questa categoria guadagna due posizioni rispetto alle premiazioni dell’anno scorso:  “Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi”.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri non ha dubbi: “È un bel riconoscimento che conferma la qualità dell’offerta turistica e della nostra cucina, unica al mondo”.

Un fascino senza eguali, dunque, quello della città eterna, che miete consensi da ogni parte del mondo.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.